PDA

Visualizza Versione Completa : Un disastro!!



davidelo94
18-06-2020, 22:04
Ragazzi!! Non potete capire che disastro!!!! Il mio ordine su Amazon è stato cancellato senza alcun motivo :sad: E adesso il bland Omegon e Eq6 non risulta più disponibile. Il venditore mi ha cancellato l'ordine e non riesco a contattarlo e mo che ca..faccio? Avevo già comprato il telescopio per l'autoguida che mi arriverà a giorni :mad::sad::sad: E la telecamera pure e adesso la barzelletta è che ho il kit per l'autoguida senza avere nè la montatura nè il telescopio..... Seriamente che disastro, non capisco, sono confuso, qualcuno ha un consiglio se posso agire in qualche modo magari contattando Amazon??

E io ora che ci facci ocon questo rifrattore 70/500?? Posso usarlo per qualche cosa? Cosa si riesce a vedere?? L'avevo preso solo per l'astrofotografia.... Ora sono rimasto a mani vuote solo con l'Heritage 130/650 e il piccolo 70/500.... e ben due camere!! Canon 1300D e Asi ZWO 120mc :surprised:

Vi prego ho bisogno di parole id conforto...

Nicobugi
18-06-2020, 22:11
ma avevi anche pagato immagino? bisognerebbe comprare solo da rivenditori specializzati, evita gli e-commerce, se non per accessori di poco conto... il tele guida e le camere ce le hai e ti serviranno quando avrai costruito il tuo setup, ora la cosa più importante è capire che fine ha fatto quell'ordine e soprattutto il rimborso dei soldi!

Coco
18-06-2020, 22:25
Ma chi era il venditore? Immagino che non veniva venduto da amazon. Avevi controllato prima i feedback di questo presunto venditore?

frignanoit
18-06-2020, 23:18
Se l'ordine è avvenuto tramite la piattaforma compreso il pagamento, puoi tentare un rimborso tramite amazon, ma se hai concluso la trattativa fuori dalla piattaforma tramite e-mail dove hai dovuto comunicare il numero ASIN del prodotto è una truffa come tante amazoniane, immagino non hai pagato neanche tramite PayPal...

Scorza
19-06-2020, 07:41
Mi sono abbonato a prime proprio per evitare truffe, quando acquisto prima di tutto vedo se amazon spedisce.
non mi fido dei prezzi molto bassi il 90 % risultano truffe, pago con paypal .
Se il tutto è fuori dalla piattaforma amazon non risponde al risarcimento.

davidelo94
19-06-2020, 15:41
Avevo pagato dentro l piattaforma di Amazon ma il venditore era un privato che appunto vendeva il tutto come usato anche se con scritto “Come Nuovo” . Mi ha cancellato l’ordine dicendo che rimborseranno quindi dovrei stare tranquillo? Non è la prima volta che acquisto da venditori privati su Amazon ...mai avuto problemi... Adesso sono rimasto a mani vuote.. Devo ricominciare a vedere che telescopio prendere, che montatura prendere, tranne il kit guida che avevo già preso per quel Omegon di Amazon :((

frignanoit
19-06-2020, 15:49
Per la politica delle compravendite online non è possibile prelevare il credito fino a quando non si spedisce la merce, questo viene attivato dopo aver inserito i dati relativi alla spedizione, aver cancellato l'ordine lascia in stallo la transazione, ci vogliono circa 20gg per vederti accreditato l'importo, sempre se questa transazione è seria, tu intanto devi avvisare Amazon che tale ordine ti è stato cancellato e che chiedi il rimborso... Il 70/500 va bene come guida anche su altri telescopi, intanto pensa a risolvere il problema...

davidelo94
19-06-2020, 15:55
Io ho avvisato Amazon e la risposta è stata che prenderanno provvedimenti con questo venditore

frignanoit
19-06-2020, 16:18
Ma il rimborso come lo hai chiesto, hai usato gli strumenti della piattaforma? poi da qui ti ha risposto Amazon per dirti che rimborseranno? Il venditore se vuole rimborsare deve accettare la tua richiesta di rimborso con gli strumenti di Amazon gli stessi che usi tu per la richiesta non a messaggi, lui in pratica non deve avere l'accredito dell'importo e dev'essere stornato per vendita annullata...

davidelo94
21-06-2020, 23:02
Non potevo richiedere il rimborso nel modo classico perché l’ordine risulta cancellato e non si può interagire con esso in alcun modo... Ma Amazon mi ha assicurato che il venditore non può prendersi nessuna cifra quindi sono tranquillo

Mattia Pierri
25-06-2020, 17:22
Stai tranquillo, gli operatori amazon sono a tua totale disposizione. io ho avuto un problema con l'acquisto di una smartband che il venditore mi ha spedito e ha prelevato anche i soldi, solo che non era quella originale ma un taroccata, amazon dopo una settimana mi ha rimborsato di tasca sua, mi ha fatto tenere lo stesso il prodotto e se la sono vista loro con il venditore.

FMXHONDACR
26-06-2020, 14:33
Anche io quando cercavo la mia nuova montatura mi sono imbattuto più volte in un venditore di Amazon con pochissimi feedback e che vendeva tutto a prezzi meno della metà rispetto agli altri concorrenti...

... aveva in vendita di tutto e lo dichiarava "Usato - Come nuovo" (venditore che spedisce dalla germania)...
... se si andava a vedere nel profilo si legge:



Si prega di non effettuare ordini senza chiedere l'autorizzazione, senza la nostra autorizzazione l'ordine verrà annullato Spedizione gratuita, offriamo la spedizione gratuita solo se ci contatti qui : ___email___che___non___riporto___
Se vuoi comprare contattami ___email___che___non___riporto___
Attenzione Prima di effettuare un ordine, vi preghiamo di contattarci se il prodotto è disponibile : ___email___che___non___riporto___

Si prega di utilizzare il titolo del prodotto come riferimento

Grazie mille

ed ovviamente son passato oltre.

Immagino che il "problema" sia analogo...

davidelo94
27-06-2020, 21:48
FMXHONDACR Oddio. Non è analogo, è esattamente lo stesso venditore e a quanto pare ne hanno diversi di profili così. Io ci sono cascato con tutte le scarpe ma ad oggi non mi risulta abbiano addebitato niente fortunatamente. Mi chiedo cosa ci guadagnano a fare così

Coco
28-06-2020, 04:34
Quasi sicuramente cercano di prendere contatti con il malcapitato tramite email e una volta raggirati/convinti li fanno pagare fuori dal circuito Amazon.
In quel momento sei fregato, Amazon non può più fare nulla e quelli si accaparrano i soldi.