PDA

Visualizza Versione Completa : Via Lattea da Campo Imperatore



Spaziotempo
18-06-2020, 18:53
Ho approfittato, insieme ai soliti amici Rita, Giulio e Damiano, dell'unica serata serena (notte tra 12 e 13 Giugno) per poter nuovamente fotografare la nostra galassia. Cielo bello e stellatissimo, purtroppo all'orizzonte c'era un inquinamento luminoso che non ci saremmo aspettato per cui abbiamo dovuto attendere che la via lattea si spostasse verso la parte più buia. Poi finalmente……
Sono 30 immagini a 1600 iso con Dark e Flat, spero possa piacervi. Benvengano C&C.

Nicobugi
18-06-2020, 19:30
che spettacolo, beh quel bagliore lontano direi che è anche piacevole!

Spaziotempo
18-06-2020, 20:35
che spettacolo, beh quel bagliore lontano direi che è anche piacevole!

Grazie. Beh in effetti ha di pittoresco.

aieie_brazov
19-06-2020, 12:08
Mi piace molto Spaziotempo.
Unico appunto che mi sento di farti é nella composizione (scusami ma è deformazione professionale :)), avrei tenuto dentro la bellissima zona delle nebulose intorno ad Antares...
Cieli sereni
Massimo

Spaziotempo
19-06-2020, 12:27
Mi piace molto Spaziotempo.
Unico appunto che mi sento di farti é nella composizione (scusami ma è deformazione professionale :)), avrei tenuto dentro la bellissima zona delle nebulose intorno ad Antares...
Cieli sereni
Massimo

Grazie come sempre.

PHIL53
19-06-2020, 13:50
Mi piace molto Spaziotempo.
avrei tenuto dentro la bellissima zona delle nebulose intorno ad Antares...


..così facendo, avresti però escluso Giove e Saturno ! ;) (difficile accontentare tutti...)

Spaziotempo
19-06-2020, 14:30
..così facendo, avresti però escluso Giove e Saturno ! ;) (difficile accontentare tutti...)

Ho fatto un'inquadratura che comprendesse la via Lattea nella sua massima estensione

aieie_brazov
19-06-2020, 15:11
..così facendo, avresti però escluso Giove e Saturno ! ;) (difficile accontentare tutti...)

Non sia mai che Giove e Saturno vengano tagliati fuori... sarebbe un vero sacrilegio!
Spesso si è costretti a sacrificare alcune cose rispetto ad altre poichè magari la focale scelta non permette di mettere dentro tutto, o magari perchè il sito scelto non ci permette una inquadratura ideale o ancora perchè abbiamo scelto una posa verticale piuttosto che una orizzontale... Sono tutte situazioni che ci condizionano nella resa finale dello scatto.
Il mio suggerimento era ovviamente al netto di tutti questi paletti. E' chiaro che se uno non può fare altrimenti.... non può fare altrimenti :D:D
Cieli sereni

Marco Rapino
20-06-2020, 01:07
Abruzzo mio! Sono di parte lo so, ma è bellissima :)

Scorza
20-06-2020, 07:54
Non sono un esperto
Mi piace molto!;)

Spaziotempo
20-06-2020, 10:18
Abruzzo mio! Sono di parte lo so, ma è bellissima :)
Siii… è un bel regalo del cielo d'Abruzzo. Grazie

Spaziotempo
20-06-2020, 10:26
Non sono un esperto
Mi piace molto!;)

Grazie. Questa gratificazione è una bella soddisfazione per chi fa le cose con passione.

etruscastro
22-06-2020, 13:52
la trovo bellissima... molto ... emotiva!

Spaziotempo
22-06-2020, 15:03
la trovo bellissima... molto ... emotiva!

Mi fa molto molto piacere che ti piaccia. Grazie.