PDA

Visualizza Versione Completa : EQ3.2 Per foto deep?



Scorza
16-06-2020, 08:51
A giorni mi arriva il 130/650 ,l'ho preso principalmente se mi viene voglia di fare qualche scatto nel deep.
non sono ferrato, chiedo consiglio prendendo una EQ3.2 con il solo motorino A.R posso scattare foto o c'e' bisogno anche del motorino dec. non interessa il goto , gli oggetti me li trovo da me .
Esistono Software che fanno il Livestak per dsrl come Sharcap , sharcap non supporta le dsrl.:twisted:

gianluca74
16-06-2020, 09:59
Ho letto in altre discussioni che con le reflex si può fare Live stacking con BackYardEOS (o Nikon)

Altrimenti acquisendo le foto da DSLR col software che vuoi in una specifica cartella e usando quella cartella come fonte, SharpCap (versione non free) e DSS Live sono in grado di fare il live stack da cartella.
L'ho scoperto da poco anche io ma col maltempo perpetuo non ho ancora avuto modo di testarlo.

etruscastro
16-06-2020, 16:48
A giorni mi arriva il 130/650 ,l'ho preso principalmente se mi viene voglia di fare qualche scatto nel deep.
non sono ferrato, chiedo consiglio prendendo una EQ3.2 con il solo motorino A.R posso scattare foto o c'e' bisogno anche del motorino dec. non interessa il goto , gli oggetti me li trovo da me .
se la eq 3.2 ha il cannocchiale polare che non tutte lo hanno pure pure, se no son guai anche perché la meccanica della eq 3.2 è un po' ... così... per fare foto.

Scorza
16-06-2020, 17:44
Ho letto in altre discussioni che con le reflex si può fare Live stacking con BackYardEOS (o Nikon)

Altrimenti acquisendo le foto da DSLR col software che vuoi in una specifica cartella e usando quella cartella come fonte, SharpCap (versione non free) e DSS Live sono in grado di fare il live stack da cartella.
L'ho scoperto da poco anche io ma col maltempo perpetuo non ho ancora avuto modo di testarlo.
puoi linkarmi dove hai letto che backyard fa il livestack?

gianluca74
16-06-2020, 18:17
Provo a vedere se recupero quella discussione ;)

Scorza
16-06-2020, 18:53
Grazie

gianluca74
17-06-2020, 13:28
Mi spiace, ricordavo male.
Erano le foto di assodicuori007 in cui menzionava BackYard EOS per l'acquisizione, non per il live stacking.

Anche APT Astro Photography Tools non è male
https://astrophotography.app/screenshots.php
e a quanto dicono gli sviluppatori sul forum le funzionalità di live stacking sono prossime nella "toDo list"

Scorza
17-06-2020, 13:41
Ah! ecco mi sembrava strano che BackYardeos da lo stack
Apt lo scaricato ottimo ma ancora non ha lo stak