PDA

Visualizza Versione Completa : Newton 150/750



davidelo94
13-06-2020, 19:48
Ciao a tutti, volevo chiedervi l'opinione su questo telescopio della Omegon perchè a me sembra ottimo.

https://www.astroshop.it/telescopi/omegon-telescopio-pronewton-n-153-750-ota/p,57597#tab_bar_1_select

Fermo restando che ho intenzione di prendere lo Skywatcher 150/750 PSD ma sto valutando anche altri simili e questo mi aveva interessato come carattistiche!!
Un altro è questo della TS Optics

https://www.astroshop.it/telescopi/ts-optics-telescopio-n-150-750-photon-ota/p,64564

Come sono queste due marche? La Omegon è buona? Io ho filtri e lente di Barlow di questa marca e mi trovo molto bene!! Potrebbero andare bene uno di questi due per astrofotografi a(il motivo per cui valuto il PSD della SW) le caratteristiche sembrano simili o no? L'unica cosa che non mi piace dell'Omegon è che ha il Red Dot come il mio Heritage 130/650 e lo trovo inutile....

Opinioni? Graziee

Mulder
13-06-2020, 20:21
TS ed Omegon non sono produttori ma mettono il loro marchio su strumenti ed accessori di altre varie case. Il TS in questione è sicuramente un GSO e così ad occhio potrebbe esserlo anche l' Omegon.


Ps.
Se hai intenzioni future di cimentarti in astrofotografia, meglio è prendere uno strumento dedicato ed il PDS è migliore degli altri due in questo senso.

davidelo94
13-06-2020, 20:47
Ps.
Se hai intenzioni future di cimentarti in astrofotografia, meglio è prendere uno strumento dedicato ed il PDS è migliore degli altri due in questo senso.

Leggendo la descrizione mi sembrava che anche l’Omegon fosse dedicato alla fotografia...Non lo è quindi?

Mulder
13-06-2020, 21:19
Volendo tutti e tre lo sono. Lo skywatcher ha però delle migliorie su focheggiatore e configurazione degli specchi.

Quando rispondi ad un messaggio appena precedente clicca rispondi alla discussione e non rispondi citando, per evitare di appesantire il thread e come da regolamento.;)

davidelo94
13-06-2020, 21:32
Ok grazie Mulder, alla fine era più una curiosità perché ero già intenzionato a prendere lo Skywatcher ma buono a sapersi che sarà un acquisto azzeccato!!

Nicobugi
14-06-2020, 02:02
confermo lo skywatcher, é anche l'unico dei 3 con la demoltiplica... sappi però che per uso fotografico devi mettere in budget un correttore di coma per avere un campo corretto fino ai bordi