PDA

Visualizza Versione Completa : stacking luna



mainsail
07-06-2020, 13:38
salve, spero di essere nella sezione corretta. Ho fatto finalmente la mia prima prova con PIPP e Autostackert3! su un filmato della luna. Purtroppo noto sia artefatti (una riga verticale) che zone sfocate verso il bordo in basso a dx, oltre ad un evidente problema in basso che mi ha costretto a croppare il risultato finale: non capisco quale sia il problema (probabilmente AS3! visto che il video non era male), qualcuno ha qualche idea? razie

gianluca74
07-06-2020, 18:20
Dalla foto non riesco a vedere la linea verticale di cui parli, tuttavia può capitare come effetto collaterale di una griglia di AP in Autostakkert troppo fitta o troppo larga.
Prova a fare altre prove variando quel parametro e vedi se la riga si ripresenta.

In basso a destra c'è un po' meno contrasto, ma è anche ovvio essendo la parte illuminata che non viene nitida come quella dove c'è il terminatore

mainsail
08-06-2020, 17:55
grazie faro' altre prove variando la griglia

DavideP
09-06-2020, 08:10
è successo anche a me qualche volta, prova anche a cambiare le impostazioni nella schermata iniziale in alto a sinistra da surface a planet o viceversa, a volte funziona

cesarelia
09-06-2020, 12:52
A me è successo con Giove e Saturno, ma è bastato togliere una spunta qua e là, ridurre gli AP e le righe sono sparite.
Con la luna piena proverei però la modalità planet.
A dirla tutta con la luna piena eviterei lo stacking, ma può essere interessante testarlo in hi-res (stavolta in modalità surface)