PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli sul mio primo acquisto



Albe1776
01-06-2020, 22:07
Buonasera a tutti voi, sono un neofita e sono alla ricerca del mio primo telescopio, purtroppo da solo ci sto mettendo tantissimo e le mie idee si confondono sempre di più ogni giorno che passa. Per questo ho deciso di chiedere aiuto a tutti voi che siete più esperti e che sicuramente saprete consigliarmi. Sotto ho risposto alle domande del questionario del forum cosi potete farvi una idea sulle mie idee. Grazie a tutti in anticipo.

1) Cosa voglio osservare principalmente
c- Planetario e Cielo Profondo in quantità uguali

2) Uso del telescopio
c- Visuale e astrofotografia

3) La cosa più importante per me è
c- Un grande diametro e qualità

4) Osservo più spesso:
c- Posso spostarmi senza problemi

5) Il cielo da dove osservo generalmente è:
b- Cielo di sobborgo; la Via Lattea non sempre è visibile e al binocolo osservo i DSO più "luminosi"

6) Quando mi sposto:
a- Non ho problemi di spazio in macchina

7) Per raggiungere il luogo di osservazione con la mia auto:
a- Devo scendere piani senza ascensore

8) Posso trasportare facilmente:
b- 20 kg

9) Messa a punto:
b- Con un cacciavite me la cavo …

10) Quando sono sul posto:
c- Mi prendo tutto il tempo necessario per installare e montare lo strumento sul posto

11) Per trovare il bersaglio:
b- So usare una mappa, ma mi piacerebbe qualcosa di automatico

12) Quando ho trovato l'oggetto:
a- Non vorrei toccare nulla e mantenerlo visibile

13) Per lo strumento senza accessori, posso spendere:
€ 500

frignanoit
01-06-2020, 23:33