PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa mi consigliate di acquistare?



FedericoGrv
01-06-2020, 15:46
Salve a tutti, dovrei prendere il mio primo telescopio, e ho trovato questi 3 modelli su Amazon che rispettano il mio budget. Tra i 3, voi quali mi consigliate? Premetto che mi servono per semplice osservazione, non necessito di strumenti/funzioni particolari, se non una buona visione generale.
Vi elenco i modelli con le relative caratteristiche:
- Celestron AstroMaster 70AZ Telescopio (Rifrattore Acromatico, diametro 70mm, lungh. focale 900mm, rapporto focale f12.8, Trattamento Multistrato, Montatura Altazimutale a testa fluida con movimenti frizionati)
PREZZO €135

-Celestron Astromaster 70EQ (Rifrattore Acromatico , Diametro 70 mm, Lunghezza Focale 900 mm ,Rapporto Focale f/12.8 ,Trattamento Multistrato Montatura Equatoriale con regolazione micrometrica Treppiede In acciaio, preassemblato regolabile)
PREZZO €160

-Sky-Watcher Newton Telescopio 114/900, Montatura Equatoriale Eq1, (Schema Ottico Riflettore Newtoniano. Diametro 114 mm. Lunghezza Focale 900 mm. Rapporto Focale f/7,8. Ingrandimento max. 228x. Trattamento Alluminatura specchi. Montatura Equatoriale EQ1. Treppiede In alluminio) regolabile.
PREZZO €180

Personalmente ero orientato verso l'ultimo per via dei 114mm di diametro che teoricamente consentirebbero una visione migliore, ma essendo nuovo potrei sbagliarmi.
Grazie degli eventuali consigli!

etruscastro
01-06-2020, 16:17
se ce la fai col budget prendi l'astromastr 90mm ;)

deathstar01
02-06-2020, 21:00
concordo con etruscastro alzando un po' il budget un rifrattore da 90mm è ottimo per cominciare.
Tra quelli che hai indicato ti direi il 114 ma vedi se lo trovi su una montatura migliore che quella è veramente scarsa..