Mimmoz
21-05-2020, 12:59
Salve, sono un ragazzo di Roma, e sono in cerca di aiuto per l'acquisto di un Telescopio da regalare. La persona che lo riceve non ha mai fatto uso di tale strumento, ma è una persona molto intraprendente e so che è innamorata dell'argomento.
Le caratteristiche sono:
1) Cosa voglio osservare principalmente
- direi tutto in linea generale, più si vede meglio è.
2) Uso del telescopio
-solo visuale
3) La cosa più importante per me è:
-immagino un compromesso tra funzionalità e diametro
4) Osservo più spesso:
-dal balcone (ma considerate che abito a Roma)
-posso spostarmi senza problemi
6) Quando mi sposto:
-non abbiamo problemi di spazio direi (ora non so quanto possono diventare grandi, ma spero entri in una macchina vuota :rolleyes: )
7) Per raggiungere il luogo di osservazione con la mia auto:
-devo fare qualche piano con ascensore per il balcone, senno stessa storia per arrivare alla macchina.
10) Quando sono sul posto:
-vorrei ovviamente iniziare subito ma se bisogna preparare la serata non ci sono problemi
11) Per trovare il bersaglio:
-non ne sappiamo niente di mappe, ma un modo lo troviamo
13) Per lo strumento senza accessori, posso spendere:
-massimo 350
Ragazzi vi ringrazi in anticipo, mi auguro che questo possa essere l'inizio di una nuova bellissima passione :D
PS: se potete dirmi anche qualche sito qualificato per comprare lo strumento ve ne sarei grato
Le caratteristiche sono:
1) Cosa voglio osservare principalmente
- direi tutto in linea generale, più si vede meglio è.
2) Uso del telescopio
-solo visuale
3) La cosa più importante per me è:
-immagino un compromesso tra funzionalità e diametro
4) Osservo più spesso:
-dal balcone (ma considerate che abito a Roma)
-posso spostarmi senza problemi
6) Quando mi sposto:
-non abbiamo problemi di spazio direi (ora non so quanto possono diventare grandi, ma spero entri in una macchina vuota :rolleyes: )
7) Per raggiungere il luogo di osservazione con la mia auto:
-devo fare qualche piano con ascensore per il balcone, senno stessa storia per arrivare alla macchina.
10) Quando sono sul posto:
-vorrei ovviamente iniziare subito ma se bisogna preparare la serata non ci sono problemi
11) Per trovare il bersaglio:
-non ne sappiamo niente di mappe, ma un modo lo troviamo
13) Per lo strumento senza accessori, posso spendere:
-massimo 350
Ragazzi vi ringrazi in anticipo, mi auguro che questo possa essere l'inizio di una nuova bellissima passione :D
PS: se potete dirmi anche qualche sito qualificato per comprare lo strumento ve ne sarei grato