PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti sono Alessandro Pulvirenti



AlexUniversale
16-05-2020, 22:42
Ciao a tutti, sono Alessandro Pulvirenti,
(non sapevo che era gradito il nome e cognome nel Nickname e quindi ve lo dico con questo messaggio).

Ho studiato Ingegneria (senza completare l'Università),
anche se, sono un appassionato di Fisica (ho preso 30 e Lode in tale materia) e di tutte le sue specializzazioni, compresa l'Astrofisica.

Mi piace fare Ricerca Teorica nei suddetti settori, anche se non sono laureato in tali discipline.

A volte sembrerò presuntuoso, per la mia predisposizione a cercare nuove Teorie e Leggi naturali, per spiegare, in modo alternativo gli eventi che accadono nell'Universo.

Mi sono iscritto in questo forum, perché presumo che qui potrò ricevere dei commenti di persone competenti, e non il semplice commento da tifoso da bar.

Ho pubblicato dei video su Youtube e scritto articoli nel mio sito, sulle mie Teorie;
spero di poterne parlare pacatamente con tutti voi, e sono pronto a ricevere commenti costruttivi.

Grazie

frignanoit
16-05-2020, 22:56
Benvenuto Alessandro ;) una presentazione che si voglia definire tale perché no con Nome e Cognome, sono già curioso di leggere le tue teorie alternative e avari di sicuro qui con chi discuterle..

Red Hanuman
16-05-2020, 23:32
Benvenuto! ;)

Forse...:hm:

Coco
17-05-2020, 05:25
Ciao e benvenuto!

etruscastro
17-05-2020, 07:22
benvenuto su Astronomia.com

cesarelia
17-05-2020, 07:57
Un caloroso benvenuto!
Penso che qui potrai trovare sia gente che non mastica scienza (perché ha solo la passione di vedere o fotografare il cielo) sia numerosi esperti in svariati settori scientifici che come me hanno anche l'hobby dell'astronomia (è un hobby tipicamente da nerd! :D:D:D:D ad esempio io sono laureato in Fisica e mi hai messo molta curiosità! Qual'è il tuo sito?)
Quindi direi che sei nel posto giusto... ;)

AlexUniversale
17-05-2020, 08:15
Un caloroso benvenuto!
Qual'è il tuo sito?)


Il sito che principalmente uso per argomenti trattati in questi forum è questo:
http://www.scienzaericerca.cloud/

Tratterò in vari post gli argomenti che tratto nel sito.
Ho pure altri siti che si occupano di: ambiente, risorse energetiche ecc.
Li puoi trovare partendo dal sito che ti ho indicato.