PDA

Visualizza Versione Completa : mi presento



ahio
13-05-2020, 14:24
salve a tutti mi chiamo gian luca, mi sono iscritto da tempo ma per varie vicessitudini credo di non essermi mai presentato..ho preso tre giorni fa un 114/900 eq1 per motivi di budget ma cmq per quello che per ora devo farci credo sia giusto...intanto capirò cosa è l'osservazione astronomica (a piccoli passi ovviamente nessuna pretesa della mio telescopio) appena posso metterò una immagine della luna presa alle 4 di mattina e scattata con cellulare messo sulla oculare 10mm ..spero di poter riprendere a seguire il forum a presto

frignanoit
13-05-2020, 14:39
Benvenuto! L'approccio e lo spirito è quello giusto, ma se posso darti un consiglio, non fotografare niente, usa il telescopio per quello che deve fare, hai una equatoriale, studiati come funziona il suo sistema e prova tutto quello che puoi provare..

ahio
13-05-2020, 15:01
grazie per il consiglio in effetti devo capire tante cose tra cui taratura giusta e allineamento polare...ci sto diventando amtto soprattutto perche ho iniziato ieri a riprendere in mano le nozioni di astronomia etc etc...non potevo fare a meno di fotografare la luna ieri troppo bella vederla cosi vicina e nitida...addirittuta giove sono riuscito a vedere che stava li a due passi:D....ma cielo velato e vento hanno reso non poco difficile osservazione...intnto ho preso un plossl celestron 6mm da utilizzare senza barlow..tanto per avere idea rispetto alle ottiche di serie....

Red Hanuman
13-05-2020, 15:18
Benvenuto! ;)

Coco
13-05-2020, 16:04
Ciao e benvenuto!

frignanoit
13-05-2020, 16:08
Se è l'Omni l'oculare già l'hai azzeccato, se ti trovi in difficoltà ad allinearti, apri una discussione nella sezione Montature e semplifichiamo le cose;)

etruscastro
13-05-2020, 16:30
benvenuto su Astronomia.com


cmq
mi raccomando, no parole stile sms, sono vietate da regolamento!