PDA

Visualizza Versione Completa : camera planetaria+Tablet Android: qual'è la verità?

Dimitry Rufolo
10-05-2020, 12:55
Ciao a tutti
ho letto in giro qua e là diverse opinioni e prove (alcune ormai datate) e volevo sapere quale REALE compatibilità delle camere planetarie SI HA con un tablet android nel 2020...
l'uso sarebbe quasi esclusivamente lunare ma chiaramente qualche scatto a Giove e Saturno senza pretese di addentrarsi nell'astrofotografia più "raffinata" quindi parlo della cosa più semplice in assoluto telescopio+tablet+camera planetaria collegata via cavo OTG

...esiste un elenco testato?

vedo che ad esempio le svbony 105 sono molto diffuse per le riprese lunari ma alcuni dicono che si possono collegare con un cavo doppio che ne garantisce l'alimentazione altri dicono che è una specie di terno al lotto...

inoltre il fatto che una qualunque camera planetaria USB 3 sia indice di assoluta compatibilità con Android è la verità???
esiste una lista di modelli compatibili testati???

grazie in anticipo per tutte le condivisioni
un abbraccio virtuale a tutti

DavideGallotti
10-05-2020, 12:59
Tempo fa avevo testato una piccola camera bresser, tablet Samsung non la vedeva nemmeno.
Tramite App su android più ho provato con la QHY 5 ii Colore e mono, ma le riprese facevano paura.
Dopo poco ho lasciato perdere.
Personalmente utilizzo tablet ma con win 10 e acquistato ATP per reflex che trovo ottimo.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Capitano
10-05-2020, 13:32
Lascia perdere le Svbony e le bresser .
se vuoi fare un ottimo planetario ti consiglio la ASI 120Mc -S Usb3
E compatibilissima con android Tablett è smartphone , da play store ti scarichi asiCap una volta istallata con il cavo OTG la puoi gestire
guarda che se le consiglio è perchè provato personalmente la compatibilità
su astroselle ne ho vista una a un buon prezzo;)

etruscastro
10-05-2020, 13:51
sposto in -Strumenti di Ripresa-