PDA

Visualizza Versione Completa : hello



butano
26-06-2013, 11:11
Ciao a Tutti sono Angelo e abito in Basilicata :-)
Sono un visualista convinto e posseggo un dobson da 65 cm autocostruito :cool:
Ci si risente sul forum :)

garmau
26-06-2013, 11:25
Ciao Angelo, complimenti oer la strumentazione. .....ti chiedo. ..serve il porto d'armi?

inviato da Maurizio con Tapatalk 2

etruscastro
26-06-2013, 11:32
benvenuto sul forum Angelo.....
complimenti per il tuo "strumentino", vedo che ci vai leggero! :biggrin::)
finalmente un visualista convinto che mi sostiene in questo mondo di astrofotografi! :razz:

Giuseppe Petricca
26-06-2013, 11:34
Benvenuto sul forum ^^

garmau
26-06-2013, 11:48
benvenuto sul forum Angelo.....
complimenti per il tuo "strumentino", vedo che ci vai leggero! :biggrin::)
finalmente un visualista convinto che mi sostiene in questo mondo di astrofotografi! :razz:

Dai. ..su...non sei solo. ..

inviato da Maurizio con Tapatalk 2

Red Hanuman
26-06-2013, 12:10
Benvenuto!;)

StarRider
26-06-2013, 22:34
Benvenuto! Col tuo mega Dobson sul Pollino farai osservazioni da sogno!

Galileo Galilei
27-06-2013, 12:14
Benvenuto Angelo ! ;)

AndreBell85
28-06-2013, 07:50
no no, parlava sicuramente di millimetri, si dev'essere così...si dev'essere sbagliato a digitare... si si...

ahahahah! ma che bestia hai?!?! BENVENUTO!

mingo80
28-06-2013, 23:08
Benvenuto!!!!!!accidenti.....65cm......autocostrui to...... :wtf: .....ma complimenti davvero!!!!!!! ma che focale ha per avere 65 cm di apertura???? mamma mia che strumento ;)

cicciohouse
29-06-2013, 08:48
Benvenuto!
Aggiungo i miei complimenti per il dobsonone, soprattuto per il fatto che è autocostruito!
Certo, poterlo usare su un cielo notevole come quello del pollino ne fa un connubio perfetto..
:sbav:

marco
03-07-2013, 11:18
benvenuto, complimenti per il bestione!! sono molto curioso, sarei molto felice se postassi qualche foto :biggrin:

tony70xx
03-07-2013, 12:43
Benvenuto nel forum e complimenti per il cannone!

butano
11-07-2013, 18:33
Grazie a tutti :-)
Non appena potrà posterò qualche foto ;)

Valerio Ricciardi
11-07-2013, 19:50
Ciao butano. Anzitutto delle non marginali :blush: scuse: avendo visto "numero messaggi 1" nel tuo post nel forum, e non sapendo che quelli qui in questa sezione "non fanno numero", pensavo fossi comparso "come una meteora" (eh eh eh).

Leggo poi di un 65 cm autocostruito: bé, io in uno strumento a specchio di dimensioni tanto immani non ho mai nemmeno accostato l'occhio; la probabilità che la prima volta passassi dalla Basilicata mi inventassi una gomma a terra per suonare in una sera limpida a casa tua da viandante/pellegrino smarrito :sad: e infreddolito non è poi tanto scarsa. :biggrin:

Spero ti troverai benissimo, qui. :)

butano
12-07-2013, 00:37
Ciao Valerio no problem :-)
E' che io parlo così, senza dar molto peso alle parole, quindi che dirti, cercherò di evitare espressioni che potrebbero dar fastidio.
ciaoooooooooo

butano
12-07-2013, 00:39
la probabilità che la prima volta passassi dalla Basilicata mi inventassi una gomma a terra per suonare in una sera limpida a casa tua da viandante/pellegrino smarrito :sad: e infreddolito non è poi tanto scarsa. :biggrin:



e qual è il problema? :sneaky: gli astrofili da me sono sempre benvenuti :razz:

contedracula
12-07-2013, 08:35
Ciao Butano
Anche se sono uno degli ultimi arrivati ti do il benvenuto.

In che zona della Basilicata ti trovi?

Complimenti per il telescopio, io osservo spesso attraverso uno Zen da 60cm di un carissimo amico di Brescia.
Mi auguro, nel tuo progetto, sia riuscita soprattutto la meccanica che sostiene l'insieme.

Purtroppo su tali diametri spesso la problematica maggiore nasce proprio dalla struttura incoerente con il diametro e ahimé fino ad oggi dai 40cm in su in tutti gli strumenti Dobson che ho osservato il problema strutturale era quasi una costante riducendo non poco le prestazioni pratiche da quelle " teoriche ".

Ciao

butano
12-07-2013, 13:33
Ciao! Io vivo tra potenza e matera ;)

La meccanica è ben riuscita poichè sono un ingegnere chimico appassionato di meccanica, e perciò, ho progettato nei minimi dettagli cella e struttura portante