gianluca74
26-04-2020, 02:53
Mi sa che oggi provo a spostare il primario...
Vi stalckerizzerò con altre prove :cool:
E che non si dica che non mantengo le minacce :biggrin:
Newton modificato, ed eccomi con una nuova prova.
Potendo andare a fuoco senza Barlow i tempi di esposizione si sono estesi oltre le mie aspettative rispetto ai 10sec della volta scorsa.
Ho fatto test dai 30sec in su ed ho iniziato a vedere stabilmente gli startrails intorno ai 100/120sec
Mi sono quindi fermato a 60sec.
Purtroppo serata non ideale, con le nuvolette basse sull'orizzonte che diffondevano l'inquinamento luminoso e che poi sono pure salite a coprire un po' ovunque...
In ogni caso un'oretta di segnale l'ho portata a casa.
7D2 su 200/900 modificato
MPCC Baader
52x60sec 1600ISO
11 dark
11 bias
DSS + Photoshop
38150
38152
Qualità del risultato a parte (so che ne ho ancora di strada da fare) quello che mi ha affascinato sono i dettagli della nebulosità (tipo i tre lobi della piccola compagna di M51) e dei bracci (un accenno di polveri) che non avevo mai visto :sbav: e la comparsa di una minigalassia IC4263 :shock:
HR
https://photos.app.goo.gl/qXnyYU5PP1j1E2oB9
Vi stalckerizzerò con altre prove :cool:
E che non si dica che non mantengo le minacce :biggrin:
Newton modificato, ed eccomi con una nuova prova.
Potendo andare a fuoco senza Barlow i tempi di esposizione si sono estesi oltre le mie aspettative rispetto ai 10sec della volta scorsa.
Ho fatto test dai 30sec in su ed ho iniziato a vedere stabilmente gli startrails intorno ai 100/120sec
Mi sono quindi fermato a 60sec.
Purtroppo serata non ideale, con le nuvolette basse sull'orizzonte che diffondevano l'inquinamento luminoso e che poi sono pure salite a coprire un po' ovunque...
In ogni caso un'oretta di segnale l'ho portata a casa.
7D2 su 200/900 modificato
MPCC Baader
52x60sec 1600ISO
11 dark
11 bias
DSS + Photoshop
38150
38152
Qualità del risultato a parte (so che ne ho ancora di strada da fare) quello che mi ha affascinato sono i dettagli della nebulosità (tipo i tre lobi della piccola compagna di M51) e dei bracci (un accenno di polveri) che non avevo mai visto :sbav: e la comparsa di una minigalassia IC4263 :shock:
HR
https://photos.app.goo.gl/qXnyYU5PP1j1E2oB9