Visualizza Versione Completa : Celestron 127slt(oculare 9mm)
Salve, ho acquistato da poco un Celestron 127 slt basandomi sul fatto che fosse più indicato per l’osservazione del sistema solare. Ho provato a guardare la luna e posso dire che soddisfa le mie aspettative.. ma per quanto riguarda i pianeti riesco a vedere molto poco, Saturno è l’unico riconoscibile grazie ai suoi anelli.. ma ad esempio di Giove riesco a vedere una piccola palla con qualche satellite intorno e quando provo ad ingrandire l’immagine sgrana troppo ed è come se vedessi un cerchio nero dentro un cerchio bianco, vale lo stesso quando ingrandisco altri pianeti..
Tengo a precisare che non sono un esperto. Mi aspettavo di vedere i pianeti da molto più vicino e magari riconoscerli e non una piccola palla di cui non si distinguono nemmeno i colori, oltre dal fatto che si vede troppo piccolo. Adesso mi chiedevo se fossi io a non comprendere il corretto utilizzo o è il massimo che posso vedere. È obbligatorio utilizzare una camera planetaria per vedere bene i pianeti ? Perché io fino adesso l’ho visualizzato con il mio occhio sull’oculare non vorrei ricorrere ad un pc.. perché sarebbe come guardare un’immagine virtuale e a questo punto le guardò su internet con molte più risoluzioni.
Spero di essere stato comprensibile..
aspetto una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo.
Ciao, quali oculari stai utilizzando?
Sicuramente ci sono dei problemi, in quanto anche con telescopi di minore diametro sono riconoscibili tutti i principali dettagli planetari. Vediamo di capire quali sono!
Capitano
25-04-2020, 16:31
Non è il momento giusto per visualizzare i pianeti devi farlo a fine maggio,