PDA

Visualizza Versione Completa : Salve a tutti, mi presento



Tiziano58
22-04-2020, 18:21
Salve, mi chiamo Tiziano e abito nel comune di Assisi (PG).
Sono un "retaired", ex Marina Militare.
Possiedo da una decina d'anni un telescopio che però, causa trasferimenti, traslochi e problemi vari non ho potuto utilizzare come avrei voluto.
Ora ho deciso di rifarmi del tempo perduto.
In realtà sono, ovviamente, un neofita nel campo astronomico ma ho buona volontà.
Un saluto a tutti.

Tiziano

frignanoit
22-04-2020, 18:47
Benvenuto! ;) non sarà mai tardi..

Red Hanuman
22-04-2020, 20:31
Benvenuto! ;)

Coco
22-04-2020, 20:37
Ciao e benvenuto

etruscastro
23-04-2020, 07:52
benvenuto tra noi!
che reparto di M.M.?

Tiziano58
23-04-2020, 20:42
benvenuto tra noi!
che reparto di M.M.?

Ciao etruscastro,
Ufficiale dello Stato Maggiore, entrato in Accademia Navale nel 1977 e uscito nel 1981, specializzato in Guerra Elettranica e IOC/TLC, 37 anni di servizio, 15 anni di imbarco, in genere imbarco su classe Maestrale ma anche Alpino e Audace, Comandante del dragamine Vischio e del COMOS (Comando Motosiluranti e Aliscafi) di Brindisi, a fine servizio Capo Servizio Difesa del Quartier Generale Marina di Roma.... Ci siamo incontrati?
Scusate l'O.T....

etruscastro
24-04-2020, 07:29
assolutamente no, pura curiosità, io nel '98-'99 mi trovavo al COMSUBIN ma avevo mio zio imbarcato sulla Maestrale, ora mi faccio dire l'anno, magari vi conoscete anche... :)

Tiziano58
24-04-2020, 08:16
Caspita, questa è una notizia!
Con il Comsubin ho avuto a che fare, purtroppo, solo durante le esercitazioni.
Da a tuo zio anche il mio cognome: Peretti, se non sul Maestrale possiamo esserci visti anche da qualche altra parte, come si dice: "la Marina è piccola".... :D :D :D
Aggiungo e rilancio: conosco bene Tarquinia, ci andavo al mare da bambino e ci passavo quando tornavo a casa dall'Accademia o dagli imbarchi a La Spezia infatti è vero che abito nel comune di Assisi ma sono di Soriano nel Cimino (VT)... :whistling: :whistling: :whistling:

etruscastro
24-04-2020, 11:19
questa è una notizia, credo, ma vado a memoria, che lui fosse imbarcato nell'84 o '85 come sergente radarista...
ricordo che quell'anno andarono anche in Canada con la nave, anche a Toronto!
comunque sto aspettando una sua risposta... lui fa Agostino di Cognome Tiziano58 mi dice che gli anni erano '84-'85-'86

Tiziano58
25-04-2020, 15:40
questa è una notizia, credo, ma vado a memoria, che lui fosse imbarcato nell'84 o '85 come sergente radarista...
ricordo che quell'anno andarono anche in Canada con la nave, anche a Toronto!
comunque sto aspettando una sua risposta... lui fa Agostino di Cognome Tiziano58 mi dice che gli anni erano '84-'85-'86

Allora, il cognome purtroppo mi dice e non mi dice ma sai com'è, col tempo la testa un po' si vaporizza... comunque nel 84-85-86 ero proprio imbarcato sul Maestrale e facevo anche il Capo Reparto IOC (quello nel quale sono inseriti i radaristi) per cui siamo stati insieme per forza... a Toronto non sono andato perché sono sbarcato prima per un'altra destinazione...