PDA

Visualizza Versione Completa : Camera planetaria, uso diurno.



Angeloma
20-04-2020, 14:27
In questi giorni d'inerzia, vengono in mente le cose più assurde.
Cosa succede, se metto la QHY5L-II nel Mak 127 e lo punto verso la montagna a oltre 2Km di fronte al terrazzo?
Succede questo:
38076

Un teleobiettivo niente male, nevvero? Cielo pesantemente coperto, esposizione di 1/1000sec a f12.
La posa può essere migliorata curando i parametri di ripresa a partire dal bilanciamento del bianco e passando per il guadagno.
Impiegando un telescopio di focale tra i 350 e i 500-600mm, il campo ovviamente aumenta; ancor di più con un riduttore di focale.
Montatura elettronica WIFI e si osserva il panorama comodamente seduti, o sdraiati... :biggrin:

Capitano
20-04-2020, 15:50
on il sensore piccolo della QHY5L si con quello di una reflex no!:biggrin: ache se lo riduci ai minimi il C.R. è di un grado

Angeloma
20-04-2020, 16:44
Arma'... Non ho mica capito! :confused:

Capitano
20-04-2020, 18:31
Angelo il panorama si ammira , proprio perchè è chiamato panorama se lo devi ammirare con Un 1° che panorama è non no togliere la bonta della foto ,pero se inquadri un cerbiatto un falco sul nido allora si , con gli stessi soldi del 127 mak ti prendi un 25/100 binocolo , te lo gusti il panorama :biggrin:

npole
20-04-2020, 19:09
Non fatelo sapere ai guardoni.

Angeloma
20-04-2020, 19:37
I panorami si riprendono anche con il teleobiettivo, Armando! Non soltanto col grandangolare. Avrei però dovuto essere più preciso e usare il termine più appropriato, paesaggio.
Spiegare il perché e il percome è cosa lunga, perciò evito di tediare.
Però puoi cercare in rete Franco Fontana, fotografo paesaggista.

npole, tutti gli osservatori della fauna sono dei guardoni... :D

Angelo_C
21-04-2020, 10:18
Ma anche gli astrofili visualisti lo sono, io in maniera scherzosa, definisco i visualisti "guardoni" e gli astrofotografi "paparazzi". :biggrin:

Capitano
21-04-2020, 10:53
I panorami si riprendono anche con il teleobiettivo, Armando! Non soltanto col grandangolare. Avrei però dovuto essere più preciso e usare il termine più appropriato, paesaggio.
Spiegare il perché e il percome è cosa lunga, perciò evito di tediare.
Però puoi cercare in rete Franco Fontana, fotografo paesaggista.

npole, tutti gli osservatori della fauna sono dei guardoni... :D
lo forse non sono stato chiaro Io per paesaggio intendo questo
http://www.urbanisticatre.uniroma3.it/dipsu/?portfolio=sui-paesaggi-urbani
Non credo che il ma 127riesce a inquadrare questi gradi , mi ripeto la foto da te postata è ottima pero non considerala paesaggio , il termine di paesaggio deriva da paese ,paese come insieme di case rendo l'idea non e tediare se ho scritto che la tua foto è uno scatto per immortalare un particolare del paesaggio come qualcuno ora dirà la ragazza lontanissina con le tette .. i cosiddetti guardoni eheheh! dai chiudo

questa foto l'o scattata dopo una pioggia con il sole al tramonto Canon 70/300
38084
38086
Quest'ultima fatta a Otranto Quando navigavo per i mari con la mia bagnarola

Angeloma
21-04-2020, 11:01
Te la do come la vuoi, non ha senso discutere sulla differenza panorama/paesaggio, che non sono la stessa cosa.