PDA

Visualizza Versione Completa : Vaga presenza "Lattea"



Salvatore
19-04-2020, 11:19
Quando il cielo é bello non si riesce a dormire...
Tra un osservazione e l' altra intorno le 3 di notte un vago chiarore attira il mio sguardo. É lei soffusa e bassa, un timido apparire anteprima di quel che sarà in un giorno non molto lontano.

Scatto singolo al smartphone di 20 secondi a 800 ISO

38060 originale

38061 leggera elaborazione dallo stesso dispositivo.

DavideGallotti
19-04-2020, 11:29
Scatto bello pero penso che se fai una finestra quadra in cartoncino nero per bloccare quei lampioni e luci ti verrà più marcata

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Salvatore
19-04-2020, 11:49
Grazie Davide. Ottimo consiglio. Proveró.

Nebbioso
20-04-2020, 07:44
Bello scatto che mi fa ben sperare: il "mio" cielo ha il tuo stesso IL se non qualcosa in meno addirittura. Il suggerimento della maschera in cartone è ottimo, vedo che però hai anche uno sbaffo di luce sul cornicione soprastante... però mascherare anche quello diventa complicato.
Posso chiederti come fai a fare un'esposizione da 20" con uno smartphone? Sarà che io non sono molto pratico di quei cosi... ma non pensavo che si potesse, perlomeno con l'app fotografica in configurazione base.
S.

Salvatore
20-04-2020, 09:19
Ciao Nebbioso, il cielo non é male ma quei lampioni sempre accesi sono molto fastidiosi, deve pazientare ancora qualche annetto poi mi trasferiró. Per l' esposizione dello smartphone la mia camera del telefono é provvista di una modalità pro, li ho la possibilità di poter regolare ISO, esposizione e altro. Ecco una schermata 38069.
Io metto sempre un esposizione di 20 secondi perché oltre le stelle vengono strisciate. Sotto cieli bui di montagna i risultati sono veramente notevoli per essere singole esposizioni e per essere foto fatte con uno smartphone38070