PDA

Visualizza Versione Completa : Ngc 2903



npole
16-04-2020, 02:27
Normalmente, date le circostanze, cerco i soggetti che su carta dovrebbero presentarsi meglio, ma poi finisco per fotografare galassie che non avevo considerato. Non so perché, ma alcuni soggetti che non dovrebbero proprio apparire col mio sight, alla fine si riescono a stackare (così come il contrario).

20s x 120
ASI 224MC
ES 152/740
Celestron AVX in autoguida PHD2 con dithering

https://i.imgur.com/k7Y3KYE.png

rey
17-04-2020, 00:46
ciao npole, la base c'è però dovresti aumentare un po' l'integrazione, i bracci della galassia sono più deboli ed hanno bisogno di più pose! magari se provi a lasciare il fono più chiaro recuperi qualcosa.
Cieli sereni

npole
17-04-2020, 01:55
Grazie del consiglio. Sì lo so, il tempo di posa è davvero poco, sto cercando di catalogare i soggetti interessanti per poi dedicarvici più tempo appena mi arriva la nuova camera. Mi rendo conto che 40 minuti di posa per quella galassia sono veramente pochissimi (considerato pure il mio inquinamento luminoso e quanto devo mangiare in post-produzione).. in giro leggi di pose da 3500 frames per 12 ore (splittate in più giorni) e mi si drizzano i capelli! :D
Appena finalizzo meglio il gear cercherò di fare le cose (più) seriamente... dovrei anche cambiare montatura (la mia AVX è al limite), ma se non vendo prima questa non sgancio altri 1.6K. :/