PDA

Visualizza Versione Completa : Negozio on line Raig



Pavo73
06-04-2020, 17:13
Buongiorno a tutti,

vorrei acquistare un oculare da 32mm e precisamente il Celestron Omni per il mio Nexstar 127 Slt.

L'ho trovato ad un ottimo prezzo (nuovo) su Raig, ma non ho mai sentito parlare di questo negozio on-line.

Le domande sono due:

1 come reputate l'oculare in questione?

2 il sito Raig é affidabile?

Grazie in anticipo.

Flavio.

frignanoit
06-04-2020, 18:51
Il sito in questione è Spagnolo, spesso ha buone offerte per le ottiche, si occupa anche di altre strumentazioni, come metereologia e inquinamento, devi valutare anche i costi di spedizione, l'oculare oltre ad essere uno dei più economici è di una serie ben riuscita, non ha tanti fronzoli schema semplice e buona trasparenza, su Aliexpress c'è in offerta la serie da 12€ a 23€ in base alle focali, ma questo è un momento no per il trasporto internazionale e non è scontato anche quello Spagnolo, informati magari prima...

Capitano
07-04-2020, 06:35
l'oculare in questione ce l'ho io lo pagato 57€ in Italia l'oculare è nitido luminoso , però c'é un pero sul mak 127 Vinetta parecchio per il diaframma di campo, ti consiglio di non andare oltre i 20mm i 77X sono più che sufficienti per il deep con una PU da 1,64mm puoi provare un 25mm E Lux avrai una PU da 2.05mm come nitidezza è pari all'OMNI sul mio mak 127 non vignettava

Pavo73
07-04-2020, 07:10
Il sito in questione è Spagnolo, spesso ha buone offerte per le ottiche, si occupa anche di altre strumentazioni, come metereologia e inquinamento-
su Aliexpress c'è in offerta la serie da 12€ a 23€ in base alle focali,

Grazie mille dell'informazione, sono andato su Aliexpress ed effettivaente ci sono prezzi "scandalosi" per quegli oculari.

;)

Pavo73
07-04-2020, 07:15
sul mak 127 Vinetta parecchio ti consiglio di non andare oltre i 20mm i 77X sono più che sufficienti per il deep con una PU da 1,64mm puoi provare un 25mm E Lux avrai una PU da 2.05mm sul mio mak 127 non vignettava

Grazie mille del consiglio, a questo punto...punto un altro oculare!