Visualizza Versione Completa : zwo asi 385 mc
Ciao a tutti,
ho appena acquistato la zwo 385 mc ma con sharpcap non la riesco ad utilizzare.
Premetto che non ho nessuna esperienza.
Pensavo che sostituendola all'oculare avrei comunque visto qualcosa che poi sarei andato a regolare con i vari settaggi ma così non è.
Non riesco a vedere niente tranne qualche luce sfuocata, simile a patacche (sembrano dischi volanti):sad:
Ovviamente non riesco a fare livestack perché non mi riconosce le stelle.
Sono disperato aiutatemiiiiiiiiii
etruscastro
26-03-2020, 12:24
sposto in -Strumenti di Ripresa-
sposto in -Strumenti di Ripresa-
Grazie
Capitano
26-03-2020, 12:49
A breve ti farò un filmato
A breve ti farò un filmato
Grazie,
io provo a smanettare con sharpcap, dopo tutti i tutorial che ho visto, ma non ottengo il minimo risultato.
Nicobugi
26-03-2020, 13:04
domandona.... sicuro di essere a fuoco?
domandona.... sicuro di essere a fuoco?
Sono a fuoco con l'oculare, un 10 mm, poi lo sostituisco con la fotocamera e non riesco a vedere niente.
Ho provato anche ad allontanarla o avvicinarla con le estensioni che ho (quelle in dotazione avendo 2 tubi) e cambia qualcosa ma immagini sempre incomprensibili, del cielo e stelle neanche la traccia.
Sono sicuro che sia colpa mia, la camera col il fisheye funziona e il collegamento a sharpcap pro è attivo con usb3, le regolazioni le prende, esposizione gain e altro.
Mi accorgo che reagisce alle impostazioni ma non riesco mai ad avere un'immagine definita37481
Capitano
26-03-2020, 13:48
Ah puoi postare un foto del tuo focheggiatore forse ho capito il problema.
Ah puoi postare un foto del tuo focheggiatore forse ho capito il problema.
Questo è il focheggiatore
3748237482
Angelo_C
26-03-2020, 14:45
Dalla foto che hai postato due post fa, vedo che sei semplicemente molto fuori fuoco.