PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a Tutti



ilenia
06-03-2020, 13:32
Ciao a tutti,
sono Ilenia e sono nuova su questo forum. sono assolutamente alle primissime armi su tutto ma questo mondo mi affascina talmente tanto che ho deciso di iscrivermi per poter leggere il più possibile su questo affascinante mondo.

Ne approfitto subito per dirvi che ieri sera intorno alle 20:00 nella mia città (Siracusa) abbiamo visto una cosa stranissima. Guardando Venere assolutamente a occhio nudo sono apparse delle "stelle"si vedeva un punto luminoso comparire e poi andare verso destra in maniera lineare per poi sfumare e scomparire… a ruota ne seguiva un altro e faceva lo stesso identico percorso siamo arrivati a vederne 3 contemporaneamente ma normalmente erano due quando il primo quasi scompariva appariva l'altro. il tutto è durato almeno 15 minuti poi si sono spostate in alto e facevano la stessa cosa. Ma cosa sono??? Solo noi le abbiamo viste? :hm:

Coco
06-03-2020, 13:54
Ciao e benvenuta.

Ora non ho modo di verificare ma molto probabilmente hai visto la scia di satelliti "starlink", o altri satelliti, prova a fare una ricerca su internet ;)

etruscastro
06-03-2020, 13:57
benvenuta su Astronomia.com Ilenia! ;)

frignanoit
06-03-2020, 15:35
Benvenuta Ilenia! ;)
Qui di seguito alcune previsioni per i satelliti visibili di oggi.. in alto a destra puoi impostare la tua località ed avere dati più precisi sugli orari di transito e visibilità, dalla Home Page puoi programmare anche un osservazione del transito della ISS (Stazione Spaziale Internazionale) nei giorni e orari che più ti sono congeniali.
https://www.heavens-above.com/AllSats.aspx?lat=44.4227&lng=10.7897&loc=Serramazzoni&alt=0&tz=CET

ilenia
06-03-2020, 17:43
Ciao e benvenuta.

Ora non ho modo di verificare ma molto probabilmente hai visto la scia di satelliti "starlink", o altri satelliti, prova a fare una ricerca su internet ;)

No no.ho cercato starlink era molto differente.. in realtà non ho trovato nulla che potesse somigliare a quello che ho visto 😱

Capitano
06-03-2020, 20:49
Benvenuta!
Io so chi sono , sono gli amici extraterrestri di un certo Fernando Astro :biggrin::biggrin::biggrin:
tu sei di Siracusa lui è di Catania.

etruscastro
07-03-2020, 07:05
Capitano questa battuta ti costa 1 settimana di ban.

le beghe personali di altri forum o di altre piattaforme sei pregato di lasciarle fuori da qua.
alla prossima avrai l'ennesimo ban permanente!

Red Hanuman
07-03-2020, 11:57
Benvenuta! ;)

bronxod85
08-03-2020, 11:20
Benvenuta Ilenia nel magnifico mondo dell' Astronomia e Buon 8 Marzo a te e a tutte le donne del Forum !

Capitano
14-03-2020, 08:03
@Capitano (https://www.astronomia.com/forum/member.php?u=9202) questa battuta ti costa 1 settimana di ban.

le beghe personali di altri forum o di altre piattaforme sei pregato di lasciarle fuori da qua.
alla prossima avrai l'ennesimo ban permanente!
Ok chiedo scusa ,non ci sarà una prossima volta;)

nives70
14-03-2020, 15:30
Benvenuta Ilenia :)