PDA

Visualizza Versione Completa : Salve a tutti



mainsail
01-03-2020, 18:06
Re: Buona sera a tutti
riposto quello che per errore avevo scritto in risposta ad un altro utente. Chiedo scusa, tradito dall'entusiasmo!.
sono un superneofita, appena entrato in possesso di un Celestron LCM114, con cui ho iniziato a osservare (e fotografare, con risultati mediocri) la luna. Passero' a breve ai pianeti del sistema solare, poi provero' con deep sky. Stiamo a vedere. Ai tempi dell'Universita' (laurea in Fisica) ho collaborato con il LFCTR (Laboratorio di fisica cosmica e tecnologie relative) per occuparmi di analisi dei dati da satellite. Preistoria! Ma che mi ha lasciato sempre un grande interesse per l'astrofisica, ora che ho un po di tempo voglio vedere se la passione si riaccende.
Un salutone

frignanoit
01-03-2020, 18:35
Ribenvenuto! Con il 114 LCM le foto in deep sky.. Hum, dovrai farti un bel mazzo, provaci comunque! ;)

Capitano
01-03-2020, 19:14
Ben arrivato!
Sono Curioso di vedere un 114 su AZ fare foto Deep forse tutti quei studi non sono serviti a Nulla:biggrin:

mainsail
01-03-2020, 19:53
Ben arrivato!
Sono Curioso di vedere un 114 su AZ fare foto Deep forse tutti quei studi non sono serviti a Nulla:biggrin:

Beh che sono cavoli amari l'ho gia' capito, magari ora che tiro fuori qualcosa di sensato dai pianeti (mesi? anni?) avro' messo da parte qualche soldo per passare ad altra strumentazione :meh:
intanto gia le foto alla luna mi danno problemi, sopratutto data la leggerezza costruttiva dell' LCM, e la pesantezza della canon digitale che ho provato. E' andata meglio con la mirrorless di mio figlio, ma ancora devo lavorarci
Quindi per soddisfare la tua curiosita mi sa che devi aspettare un po :):)

Red Hanuman
01-03-2020, 20:18
Benvenuto! ;)

Coco
01-03-2020, 20:33
Ciao e benvenuto!
Intanto prova con quello che hai e vedrai che qualcosa di buono uscirà sicuramente fuori, é solo questione di tempo e di trovare il metodo giusto, tutta esperienza che ti servirà in futuro.
Fai una ricerca su internet, e anche qui sul forum, riguardo alla tecnica in astrofotografia sulle "pose brevi" ;)

Capitano
01-03-2020, 22:40
Qui si presenta
per le informazioni ci sono i settori adatti
Incominci a ragionare dalle foto deep hai deciso foto alla luna è questo si può fare con quello che hai;)

etruscastro
02-03-2020, 06:53
benvenuto su Astronomia.com