PDA

Visualizza Versione Completa : Telescopio Seben 700-16



Danypx
28-02-2020, 08:47
Ciao a tutti. Sono nuova del gruppo e sono in cerca di informazioni. Sono una mamma di due ragazzi di 20 (autistico) e 11 anni appassionati del cielo. La zia credendo di farci un regalo gradito ci ha regalato questo “giocattolo” che seppur ben dotato è molto lontano dall’essere qualcosa di più. Come posso fare per ottenere il massimo da questo strumento? Al momento come tutti gli appassionati a digiuno di esperienza i ragazzi sono attratti dai pianeti e satelliti, per cui il loro desiderio in questo momento sono gli ingrandimenti. Grazie a chi mi aiuterà.

frignanoit
28-02-2020, 08:58
Buongiorno Mamma ;) forse si tratta del 76/700, Newton con montatura a forcella, magari puoi postare anche una foto, ci devi indicare di quali oculari è dotato, c'è un numero scritto su ogni oculare come 10mm e poi vedremo in base alle info come agire al meglio..

Red Hanuman
28-02-2020, 08:58
Un Seben? Pessimo acquisto...

Danypx
28-02-2020, 09:00
Un Seben? Pessimo acquisto...
Regalato da una zia non acquistato. Lei pensava di fare un regalo ai ragazzi dato che li vede così interessati ed entusiasti quando si tratta del cielo e delle costellazioni...

Capitano
28-02-2020, 09:01
Daniela STAI alla larga dai seben altrimenti i ragazzi ti denunciano ,non esiste un telescopio più Ciofeca di un Seben 70/700 NEWTON Da come ho Capito puoi spendere poco fai uno sforzo in più

https://www.astroshop.it/telescopi/skywatcher-telescopio-ac-90-900-evostar-az-3/p,21947

https://www.astroshop.it/telescopi/skywatcher-telescopio-maksutov-mc-90-1250-skymax-ota/p,5020

Questo per il Mak 90
https://www.amazon.it/Neewer-Treppiedi-Professionale-Resistente-Alluminio/dp/B079RY1MV5/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&crid=39A3F6CV7EBLA&keywords=cavalletto+con+testa+video&qid=1582880424&sprefix=cavalletto+con+testa+video%2Caps%2C169&sr=8-4