PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti,mi presento



Tivi
16-02-2020, 18:53
Ciao,sono Matteo e ho apperna acquistat il mio primo telescopio dopo anni in cui ho sempre voluto avvicinarmi a questo mondo fantastocp.
Come primo telescopio,visto la mia totale inesperienza ho acquistato un "celestron nextstar 127 SLT" che dovrebbe aiutarmi nella ricerca di cose da vedere e devo dire che pèer quel poco che ho avuto modo di provarlio mi sembra eccezzionale.
Unico problema è che il mio telescopio con apertura 127 e focale 1500 dispone del solo oculare ploss 12,5 cosa mi consigliate come oculari aggiuntivi ? per incominciare vorrei acquistare un 9 ma la scelta è data da una conclusione a pelle che ho avuto leggendo qua e la.HO letto tanti tread ma con aperttura pupillare,ingrandimenti,campo apparente etcc. non ci capisco piu nulla ...ora studierò il forum che mi sembra molto ben faTTO MA SE QUALCUNO HA QUALCHE NSUGGERIMENTO SAREBBE BEN ACCETTO...grazie anticipatamente e buona osservazzioine atutti
Matteo

frignanoit
16-02-2020, 20:03
Benvenuto! apri una nuova discussione nella sezione apposita "telescopi e montature/accessori" per l'acquisto dei tuoi oculari, nella sezione "primo strumento" invece troverai in rilievo il Vademecum, dove potrai consultare tutte le voci relative ai vari tecnicismi e studiartele, questa sezione è dedicata al solo benvenuto..;)

Red Hanuman
16-02-2020, 21:02
Benvenuto! ;)
Come già detto, apri una discussione nella sezione appropriata. Qui solo saluti.

Coco
17-02-2020, 06:17
Ciao e benvenuto

Tivi
17-02-2020, 06:50
scusatemi,le domande le farò nella sezione giusta.
:rolleyes:

etruscastro
17-02-2020, 15:01
benvenuto su Astronomia.com