PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti!



Praise.M42
31-01-2020, 15:36
Cia a tutti!
Sono Enrico, un ragazzo di 18 anni con la passione per l'astronomia da... sempre;). Abito a Lecco, a 50 km da Milano, e di conseguenza il cielo sotto cui osservo da casa è molto inquinato: sia dalle luci sia dalle polveri sottili purtroppo tipiche della zona.
Nonostante questo possiedo un dobson 250/1250 della GSO, che sono solito portare in macchina ovunque lontano da casa, meritandomi l'appellativo del "pazzo che gira nel gelo invernale con un mortaio nel baule" datomi dagli amici stretti. Sono ancora piuttosto inesperto in materia ma ho tanta voglia di imparare in fretta.
Cieli sereni, e a presto sul forum!

etruscastro
31-01-2020, 15:39
benvenuto tra noi Enrico!

Red Hanuman
31-01-2020, 21:10
Benvenuto! ;)

frignanoit
01-02-2020, 01:44
Benvenuto! ;)

Tivi
17-02-2020, 16:34
Ciao Enrico, sono Matteo 41 anni da sempre curioso di astronomia ma veramente inesperto ho appena acquistato un celestron nexstar 126 plt, visto che sei della zona sai dirmi se la zona cereda/montalbano può essere un buon posto per osservare?
Grazie
Matteo

Praise.M42
19-02-2020, 19:44
Ciao Matteo,
Un piacere scoprire un astrofilo in più! Cereda e Montalbano non sono le mie principali mete perché hanno un po' di alberi e riducono il campo del cielo libero, di solito io vado ai Piani D'erna e quando ho tempo all'alpe Giumello. Ci potremmo anche incontrare per una serata osservativa se a te fa piacere

Tivi
20-02-2020, 12:00
Ciao,piazzale della funivia non ci avevo pensato...e pensare che abito dove c'è la rotonda dell'iperal...adesso mi faccio un po di esperienza,soprattutto studio un po il libro che m,i è stato consigliato e poi possiamo sentirci che qualche osservazione in compagnia di uno piu esperto di me sarà piacevole e fruttifera...
Ciao
Matteo

lucianob
20-02-2020, 16:04
Ciao @Tivi
Benvenuto in questa grande famiglia di appassionati.

Praise.M42
22-02-2020, 17:15
Ciao,piazzale della funivia non ci avevo pensato...e pensare che abito dove c'è la rotonda dell'iperal...adesso mi faccio un po di esperienza,soprattutto studio un po il libro che m,i è stato consigliato e poi possiamo sentirci che qualche osservazione in compagnia di uno piu esperto di me sarà piacevole e fruttifera...
Ciao
Matteo

Più che volentieri, buono studio! Sono sicuro ti divertirà, io non mi sono mai divertito così tanto a studiare come per l'astronomia

Coco
23-02-2020, 06:04
Ciao e benvenuto!