PDA

Visualizza Versione Completa : piacere



davide68to
22-01-2020, 20:55
piacere mi presento mi chiamo Davide e mi sto avvicinando ora al mondo dell astronomia
ho un celestrom nexstar 114
e spero che mi sappia regalare qualche bella emozione
per ora sono completamente ignorante nel campo
ho osservato un oggetto nel cielo,una sorta di cerchio luminoso composto da tre pezzi..come faccio a sapere cosa ho osservato?ho provato con Google foto ma nulla

frignanoit
22-01-2020, 22:13
Benvenuto su Astronomia.com! Il tuo telescopio ha un ottica di tipo Newton, a specchi, hai osservato probabilmente una stella, perņ non l'hai messa a fuoco e hai visto la luce entrante della stella con il riflesso ombra della crociera che sostiene lo specchio secondario, posta sulla parte anteriore del tubo, apri una discussione nella sezione "telescopi e montature" che ne parliamo e facciamo funzionare a dovere il tuo strumento.. ;)

Coco
23-01-2020, 05:29
Ciao e benvenuto!

Red Hanuman
23-01-2020, 05:51
Benvenuto! ;)

etruscastro
23-01-2020, 07:45
benvenuto tra noi!

davide68to
23-01-2020, 18:39
Benvenuto su Astronomia.com! Il tuo telescopio ha un ottica di tipo Newton, a specchi, hai osservato probabilmente una stella, perņ non l'hai messa a fuoco e hai visto la luce entrante della stella con il riflesso ombra della crociera che sostiene lo specchio secondario, posta sulla parte anteriore del tubo, apri una discussione nella sezione "telescopi e montature" che ne parliamo e facciamo funzionare a dovere il tuo strumento.. ;)

Grazie mille,
ok provo ad aprire una discussione nella sezione telescopi e montature,spero di riuscire a capirci qualcosa perche per ora davvero non mi ci sto raccapezzado

davide68to
23-01-2020, 18:41
e grazie a tutti per il benvenuto :)