PDA

Visualizza Versione Completa : Pulsantiera NexStar+ non mostra nessuna azione



Lilhit82
11-01-2020, 16:38
Buonasera a tutti, spero di aver scritto nella sessione giusta.
Oggi vado a montare il mio celestron nexstar 6se e noto che la pulsantiera, appena accesa, verifica il sistema e dopo non appare più niente.
Me ne sono accorto dopo un po' perché utilizzandolo dal balcone di casa non avrei fatto l'allineamento ma lo muovo solo con le frecce, che oltretutto funzionano.
In pratica lo schermo rimane bianco ma se uso le frecce il telescopio si muove senza problemi.
Che posso fare?

Angeloma
11-01-2020, 16:59
Cambiare le batterie? :confused:

Lilhit82
11-01-2020, 17:04
Si si, all'inizio l'ho acceso con le batterie, poi dopo aver visto questa cosa ho pensato fossero scariche e ho connesso direttamente con il cavo di alimentazione ma ha continuato a fare così.

Coco
11-01-2020, 17:56
Forse si è impostata la retroilluminazione del display al minino.

Prova a vedere in condizioni di totale buio se si riesce a intravedere qualcosa.

Lilhit82
11-01-2020, 19:55
Avevo pensato anche quello ma anche con il buio non si riusciva a vedere nulla.
Comunque mi sono detto che se provavo a collegalo al pc magari avrebbe rimesso il software, infatti mi sono ritrovato un cavo e l'ho connesso con il CFM della celestron, all'inizio non me lo ha rilevato ma poi ho provato a seguire la guida e accendendolo tenendo premuti i due tasti in basso a sinistra ha fatto partire l'aggiornamento.
Finito si è riavviato e ora funziona! Non so mica cosa cavolo gli era preso.