PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO, puntatore o cercatire



Iavez
02-01-2020, 08:15
Buongiorno e buon anno a tutti
Sono un neofita e sono alla prima esperienza con un telescopio.
Ho comprato un telescopio a mio figlio, BRESSER SKYLUX 70X700,quello che la LIDL aveva in offerta, l'ho montato leggendo le istruzioni, ma non riesco a vedere niente.
Montando il PUNTATORE o CERCATORE, quel piccolo cannocchiale sopra il telescopio, si dovrebbe chiamare così, credo, mi è caduta la lente, non quella con la croce ma l'altra, e non vedo più niente, chiaramente! Cosa devo e posso fare, posso comprare un nuovo puntatore e quale modello?
Grazie a tutti in anticipo x i consigli che mi darete.
Mio figlio mi sta facendo diventate"matto" xchè vuole vedere il cielo e non so come soddisfarla! Grazie ancora.

Angeloma
02-01-2020, 08:53
Se l'incidente è avvenuto per un difetto, porta tutto il pacco indietro e fai valere la garanzia.
Il miglior cercatore per questo e tanti altri strumenti è il Rigel QuickFinder, dal montaggio semplicissimo e molto efficace. La basetta si fissa col nastro biadesivo di cui è dotato.

Iavez
02-01-2020, 08:58
Se l'incidente è avvenuto per un difetto, porta tutto il pacco indietro e fai valere la garanzia.
Il miglior cercatore per questo e tanti altri strumenti è il Rigel QuickFinder, dal montaggio semplicissimo e molto efficace. La basetta si fissa col nastro biadesivo di cui è dotato.

L' incidente è stata solo colpa mia xchè non vedendo niente ho provato a smontare l'oculare x vedere se c'erano ancora dei tappi e.... Il danno è stato fatto! 😞😣

etruscastro
02-01-2020, 11:26
x xchè


xchè x Iavez è vietato scrivere con abbreviazioni stile sms nel forum e quotare l'ultimo messaggio per rispondere!

Volta di Minosse
02-01-2020, 16:23
Se il cercatore si è rotto, tanto meglio. Non saresti riuscito ad allinearlo. Segui il consiglio di angeloma sul cercatore che ti ha suggerito, il telrad (con cui mi trovo benissimo)per esempio non ci starebbe, a meno che non gli apporti una modifica tagliandolo. La luna puoi trovarla anche senza cercatore giusto per iniziare.