PDA

Visualizza Versione Completa : Ordino un GSO e mi arriva un TS......



musiker64
04-12-2019, 15:02
Salve a tutti, innanzitutto chiedo a tutti scusa se eventualmente questa non è la sezione adatta per il mio post, ma non sapevo dove pubblicarla... Arrivo al dunque. Mio cugino, visto il mio telescopio che ho in firma, ha deciso dopo qualche anno di passione tenuta a bada, di procedere anche lui all'acquisto di un telescopio. Ha ordinato un GSO 200/1200 De Luxe e dopo un pò di attesa (sospetta....) quando ha aperto lo scatolone ha visto un bel tubone brandizzato TS e di loghi GSO nemmeno l'ombra.... Mi ha telefonato, mi son precipitato da lui ed ho constatato che il Dobson è ugualissimo al mio tranne la marca sul tubo e sul focheggiatore.... Lui era ed è perplesso, ha chiesto spiegazioni al rivenditore, ma ha ottenuto solo risposte vaghe e poco esaustive. Per me i due tele sono uguali e cambia solo il brand.... probabilmente alcuni GSO vengono rimarchiati dall'importatore, però sul focheggiatore il discorso cambia: il mio è marchiato GSO e noto delle piccolissime differenze col suo marchiato TS.... Da un punto di vista qualitativo, i due tele sono gli stessi o ci troviamo di fronte a una "sola" (come dicono a Roma)??

Coco
04-12-2019, 15:09
Da quello che so io cambia solo il brand, ma parliamo dello stesso identico telescopio, e nascono entrambi dalla Guan Sheng Optical.

Angeloma
04-12-2019, 15:15
È sempre lui. Anche il mio è marchiato TS.
Si può trovare anche sotto altri marchi, ma sempre lui è!

musiker64
04-12-2019, 18:23
Grazie a tutti!! Treanquillizzo il cugino rompico.... ehm.... ansioso! :biggrin::biggrin::biggrin: