PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica webcam e riconoscimento su Ubuntu



Cigno
01-12-2019, 10:49
Vorrei modificare una webcam che non uso più per provare a fare qualche foto, sulla sua modifica ho letto in questo forum come muovermi ma ho problemi col riconoscimento sul pc. In pratica il programma che gestisce la web: Cheese, mi riconosce automanticamente la web integrata del portatile e non mi permette di selezionare la web che collego alla porta usb, tuttavia se premo il suo tastino Cheese scatta la foto.
Sapete consigliarmi come muovermi?

Angeloma
01-12-2019, 15:14
C'è forse un conflitto di porte USB?

Cigno
01-12-2019, 18:00
Credo di no, quello che ho notato collegandola poi a un tablet è che il led azzurro resta acceso mentre collegandola al portatile si accende per un attimo e poi si spegne. Ho trovato una guida sui comandi da inserire da terminale ma è troppo vecchia, peccato perché riguardava proprio il mio modello di webcam.

andreaconsole
02-12-2019, 12:23
Chiedi in un forum di Ubuntu, ti sapranno certamente aiutare (probabilmente ti chiederanno di postare l'output di dmesg | grep usb per mostrare cosa succede nel sistema quando colleghi la webcam). Uso linux ma non sono abbastanza smanettone da poterti supportare nel debugging.

Cigno
02-12-2019, 19:21
Si ho scritto nel forum, attendo una risposta. Magari se riesco a risolvermi posto i passaggi anche qui se può essere di aiuto per qualcuno in futuro.