PDA

Visualizza Versione Completa : Sommare foto di dimensioni diverse (DSLR e asi224)



Spacetime
14-10-2019, 08:47
Come da titolo, stavo pensando che su oggetti poco estesi potrei integrare scatti con DSLR non modificata e ASI224 per recuperare un po' di rosso e ottenere più dettagli. Ho visto su un video di Fornaciari che è fattibile, ma non viene spiegato come. C'è un modo automatico per farlo in qualche programma, oppure va fatto "a mano" semplicemente sovrapponendo le due foto in photoshop cercando di farle combaciare? Quest'ultima spero di no :colbert: ...

Nicobugi
14-10-2019, 11:48
star alignment pixinsight? mmm però vorrebbe comunque ridimensionata...

Capitano
14-10-2019, 13:10
Anche Deep Sky Stakert ha questa funzione . appena possibile farò un tutorial

Avenar
14-10-2019, 13:41
Avevo letto questa guida con pixinsight in italiano molto ben fatta...

http://www.arciereceleste.it/tutorial-pixinsight/cat-tutorial-ita/95-doppiotubo

Capitano
14-10-2019, 15:43
in parole povere devi inserire nei gruppi sottostanti le riprese con diversi ccd

Spacetime
14-10-2019, 19:43
Anche Deep Sky Stakert ha questa funzione . appena possibile farò un tutorial

Purtroppo non ho pixinsight, ma se mi dici che anche DSS può farlo sono felicissimo! Proverò a smanettarci appena avrò materiale :sneaky:

Darkstar
21-10-2019, 18:17
Con Pixinsight si risolve in un allineamento dei due set e poi un'integrazione del tutto. Nessun problema di solito se croppi l'immagine integrata sul set che ha il campo inquadrato più ridotto. Diversamente il processo è un pò più critico e devi avere qualche accorgimento in più.