PDA

Visualizza Versione Completa : richiesta informazioni si cercatore per reflex



assodicuori007
06-10-2019, 13:50
Amici,qualcuno di voi usa questo cercatore per la propria reflex dslr?Omegon cercatore red dot con adattatore slitta flash per fotocamere DSLR .se si potete darmi qualche informazione?Grazie mille e buona domenica a tutti

Angeloma
06-10-2019, 14:17
Mi pare che ci sia solo quello, della serie: o così o Pomì...:hm:

assodicuori007
06-10-2019, 14:23
Ok Angeloma,ho scritto solo per sapere da chi lo usa se le informazioni che danno i venditori corrispondono in linea di massima alla realtà,una mini indagine diciamo

Angeloma
06-10-2019, 14:29
In alternativa, se hai un telescopio sul quale montare piggy-back la fotocamera, puoi usare il telescopio stesso e il suo sistema di puntamento per puntare la fotocamera.
Se però usi un astroinseguitore, credo che l'unica alternativa sia montare una doppia slitta e affiancare un cercatire o un red dot alla fotocamera. Cosa che però mi pare più macchinosa e dispendiosa.
In fin dei conti, si tratta di beccare la zona di cielo che s'intende fotografare.

assodicuori007
06-10-2019, 19:12
In effetti hai ragione Angeloma,se vai a vedere non è proprio un accessorio necessario,io lo sto valutando per una migliore precisione nel puntamento,ma se una persona consce bene il cielo sa già dove puntare,io possiedo pure una bussola con declinometro,che uso ogni tanto per puntare la fotocamera,ma poi se vai a vedere basta fare uno scatto di prova,oppure uszare bene il live view per vedere se il puntamento è corretto,tutto qui

Angeloma
06-10-2019, 19:25
Finché stai sul grandangolo, ci sono pochi problemi. È quando ci dai dentro di teleobiettivo, che cominciano i grattacapi...
Ci sono tanti accessori economici che vanno nella sede del flash e a modificarne uno per montarci un red dot, si fa presto.