PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda per canocchiale polare e Nexstar



stevesp
09-09-2019, 18:21
Ciao
Vorrei sapere se il nexstar della AVX ha qualche utility per sapere a che angolo posizionare la polare nel canocchiale
So che altrimenti si possono usare le app
grazie

stevesp
10-09-2019, 19:46
Dalle risposte non ricevute suppongo non ci sia e quindi si usa solo l’app


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

frignanoit
10-09-2019, 20:07
Non ricordo di avere mai letto dell'ora polare sul nextar, comunque se c'è dovrebbe essere nelle istruzioni...

Earthless
11-09-2019, 13:38
Ciao io il nexstar con la cg5... però forse non ho capito la domanda..nel cannocchiale non ci sono le costellazioni di cassiopea e orsa maggiore per capire come direzionare la polare?
In alternativa c'è un app molto semplice: Polar Allignment (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ralo.luka.polaris&hl=it)

frignanoit
11-09-2019, 13:45
La domanda è riferita al software, in fase di allineamento invece di usare un app come quella indicata, il programma potrebbe avere l'orario della polare "come l'app" in modo da sapere direttamente dove posizionare la stella, senza l'ausilio di un supporto esterno...

stevesp
11-09-2019, 13:52
Nei nuovi cannocchiali non ci sono più le costellazioni (penso perché ha maggiori ingrandimenti)
Skywatcher ti dice l’ora della polare, volevo sapere se Celestron fa lo stesso, altrimenti devi avere una app che ti aiuta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk