PDA

Visualizza Versione Completa : modulo wifi per Celestron



tony722
23-08-2019, 18:35
salve ho un Celestron 127 set nettar insieme mi hanno dato un modulo wifi che funziona con un'applicazione skyportal francamente non so come usarlo qualcuno che l'ha usato puo' darmi delle dritte???Ho letto che alcuni l'hanno trovato inutile perché' non permetteva l'allineamento etc. grazie

frignanoit
23-08-2019, 20:00
Vediamo se riusciamo a scrivere correttamente il modello del telescopio: Celestron 127 Nextar SLT GoTo :whistling:
Per il modulo non posso aiutarti, ma se fai correttamente tutto il telescopio si allinea benissimo, magari indica quali problemi incontri in fase di allineamento, cosi che possiamo aiutarti a risolverli..

etruscastro
24-08-2019, 07:13
spesso risultano incompatibilità con sistemi Android, anche nei telescopi della serie Evolution che lo hanno incorporato creano più conflitti che altro, io lo ebbi e lo rispedii praticamente subito.
p.s. sposto in -Telescopi e Montature-

astro61
24-08-2019, 17:25
Stessa esperienza. Anni fa avevo una CGEM-dx e l'ho voluto provare. Uno schifo. Non riusciva neanche a connettersi. Recentemente, al contrario ho preso una AZ-EQ6pro con il suo bel modulino, e l'app funziona perfettamente. Anzi, è fantastica. Peccato per il fatto che non ha tutti i cataloghi (ad es. il SAO o HIP), e per un amatore evoluto è una pecca importante. Ma siamo avanti. Tutto questo è strano, perchè il materiale Celestron è sempre stato superiore allo Skywatcher, ma sembra che i rapporti di forza stiano invertendosi, o almeno avvicinandosi... :shock:

etruscastro
25-08-2019, 08:15
secondo me non è tanto il binomio Celestron vs Skywatcher (che sono la stessa cosa in pratica!) ma sono i singoli accessori che, nel caso della eq6 è già interfacciato con la montatura mentre l'altro non lo è.
quando mi informai io sui vari forum mondiali sembrava (e dico sembrava!) che i sistemi IOS (o Apple in generale) fosse molto più semplice il collegamento!

astro61
25-08-2019, 13:46
Si, può essere. Però mi vengono in mente ad esempio il firmware dell'uno e dell'altro. Il Nextar (ho avuto fra le altre una CGEM-dx) è abbastanza amichevole, (anche se per me il massimo rimane il go2nova delle I-optron), mentre sentivo dire non le stesse cose per quanto riguarda il Synscan. Lo stesso per la complessità del semplice puntamento polare del cannocchialino (non parliamo di quello assistito). Infatti uno dei motivi per cui solo adesso sono passato a una montatura skywatcher, è il fatto che avevo letto che questi problemi erano stati superati. In generale non me ne sono pentito, la AZ-EQ6 pro è eccezionale.