Osiris86
18-08-2019, 13:52
Ciao a tutti ragazzi
Torno in questa sezione perché da possessore di un bel dobson adesso sento il bisogno di ampliare la strumentazione affiancandogli un nuovo tele ma stavolta dedicato principalmente alla fotografia deep sky :D
Come consueto rimetto le risposte al questionario in modo da darvi più informazioni possibili
1) Cosa voglio osservare principalmente
Cielo Profondo
2) Uso del telescopio
b- Solo astrofotografia
c- Visuale e astrofotografia
4) Osservo più spesso:
c- Posso spostarmi senza problemi
5) Il cielo da dove osservo generalmente è:
c- Cielo rurale; la Via Lattea è visibile, l'IL è basso e localizzato solo in direzione delle città.
d- Cielo scuro; la Via Lattea è sempre visibile e si osserva per intero l'Orsa Minore
6) Quando mi sposto:
a- Non ho problemi di spazio in macchina
8) Posso trasportare facilmente:
c- 30 kg
10) Quando sono sul posto:
c- Mi prendo tutto il tempo necessario per installare e montare lo strumento sul posto
Tra telescopio, montatura e telescopio guida
Intorno i 4000€
Camera reflex e anello T2 con adattatore già in possesso ma non so se passare ad una camera CCD
Il resto che serve posso anche prenderlo in seguito anche perché non so cos'altro serva essendo nuovo nel campo :whistling:
Quindi se potete farmi una specie di lista della spesa per avere un set up completo sarebbe di grandissimo aiuto
Torno in questa sezione perché da possessore di un bel dobson adesso sento il bisogno di ampliare la strumentazione affiancandogli un nuovo tele ma stavolta dedicato principalmente alla fotografia deep sky :D
Come consueto rimetto le risposte al questionario in modo da darvi più informazioni possibili
1) Cosa voglio osservare principalmente
Cielo Profondo
2) Uso del telescopio
b- Solo astrofotografia
c- Visuale e astrofotografia
4) Osservo più spesso:
c- Posso spostarmi senza problemi
5) Il cielo da dove osservo generalmente è:
c- Cielo rurale; la Via Lattea è visibile, l'IL è basso e localizzato solo in direzione delle città.
d- Cielo scuro; la Via Lattea è sempre visibile e si osserva per intero l'Orsa Minore
6) Quando mi sposto:
a- Non ho problemi di spazio in macchina
8) Posso trasportare facilmente:
c- 30 kg
10) Quando sono sul posto:
c- Mi prendo tutto il tempo necessario per installare e montare lo strumento sul posto
Tra telescopio, montatura e telescopio guida
Intorno i 4000€
Camera reflex e anello T2 con adattatore già in possesso ma non so se passare ad una camera CCD
Il resto che serve posso anche prenderlo in seguito anche perché non so cos'altro serva essendo nuovo nel campo :whistling:
Quindi se potete farmi una specie di lista della spesa per avere un set up completo sarebbe di grandissimo aiuto