PDA

Visualizza Versione Completa : impiego Nikon per fotografia



tony722
17-08-2019, 15:06
scusatemi sono un neofita se non meno comunque oggi ho provato a unire l'anello con la mia macchina fotografica per fare qualche foto , va bene che ero in camera ma comunque la macchina non scattava assolutamente sul display della nikon usciva il simbolo F-- qualcuno può' gentilmente spiegarmi dove sbaglio???Grazie

blowup52
17-08-2019, 15:22
Forse dovresti impostare in Manuale.

DavideGallotti
17-08-2019, 16:36
Gusto, come ti hanno boa dentro va impostato su manuale altrimenti come vedi non scatta perche essendo in automatico non rileva l'obiettivo.
Consigliato scatto dopo due o cinque secondo, cosi da evitare il micro movimento del pulsante dello scatro.
Altrimenti con scatto remoto filo o wifi va benissimo.

etruscastro
17-08-2019, 17:53
sposto in -Strumenti di Ripresa-

tony722
17-08-2019, 18:31
Forse dovresti impostare in Manuale.

grazie, fatto. volevo cortesemente chiederti un'altra cortesia: posso variare la focale sulla macchina fotografica cosi' come si fa' sul telescopio e se si, come???Grazie infinitamente

DavideGallotti
17-08-2019, 19:19
Devi premere il pulsante dell'esposizione, di solito si trova vicino a quello dello scatto.
Ha un + e - su ( vedi foto )
Mentre lo tieni premuto giri la giera per regolarlo a piacimento

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190817/ffb77e2c422830684a35bf274d6dac3d.jpg

tony722
17-08-2019, 20:19
Devi premere il pulsante dell'esposizione, di solito si trova vicino a quello dello scatto...

grazie, un ultimo consiglio se puoi consigliarmi un testo completo per l'uso del telescopio visto che non ci capisco molto.

DavideGallotti
17-08-2019, 21:00
tony722 scusa ma non ho capito il discorso del "testo completo".
Mi sembra di capire che sei partito a mille con astrofotografia [emoji4]
Per prima cosa devi seguire sue manuali: il primo del telescopio in tui possesso.
Il secondo del modello di reflex che utilizzi e dei vari movimenti in manuale.
Personalmente ero partito a fare astrofotografia ma poi scoperto che dovevo prendere mano con la nikon mi sono lanciato a fare molte prove in manuale ( ormai tutte le foto le faccio in manuale ) per prendere confidenza con il modello.
Successivamente seguo chi con molta esperienza ma anche chi alle prime armi espone i suoi lavori qui sul forum.
Quindi prendo nota ( consigliatissimo ) di tutti i valori.
Iso, esposizione, telescopio utilizzato, quantità di foto scattate ecc.
Successivamente ( dove mi trovo ora dopo un po di base e pratica ) post elaborazione delle foto.

etruscastro
18-08-2019, 07:07
tony722 per rispondere non quotare l'ultimo messaggio (vietato dal regolamento!) ma usa il tasto in basso a sinistra -Rispondi alla Discussione- (il tuo messaggio precedente l'ho moderato io.