PDA

Visualizza Versione Completa : impiego Nikon per fotografia



tony722
17-08-2019, 15:06
scusatemi sono un neofita se non meno comunque oggi ho provato a unire l'anello con la mia macchina fotografica per fare qualche foto , va bene che ero in camera ma comunque la macchina non scattava assolutamente sul display della nikon usciva il simbolo F-- qualcuno può' gentilmente spiegarmi dove sbaglio???Grazie

blowup52
17-08-2019, 15:22
Forse dovresti impostare in Manuale.

DavideGallotti
17-08-2019, 16:36
Gusto, come ti hanno boa dentro va impostato su manuale altrimenti come vedi non scatta perche essendo in automatico non rileva l'obiettivo.
Consigliato scatto dopo due o cinque secondo, cosi da evitare il micro movimento del pulsante dello scatro.
Altrimenti con scatto remoto filo o wifi va benissimo.

etruscastro
17-08-2019, 17:53
sposto in -Strumenti di Ripresa-

tony722
17-08-2019, 18:31
Forse dovresti impostare in Manuale.

grazie, fatto. volevo cortesemente chiederti un'altra cortesia: posso variare la focale sulla macchina fotografica cosi' come si fa' sul telescopio e se si, come???Grazie infinitamente

DavideGallotti
17-08-2019, 19:19
Devi premere il pulsante dell'esposizione, di solito si trova vicino a quello dello scatto.
Ha un + e - su ( vedi foto )
Mentre lo tieni premuto giri la giera per regolarlo a piacimento

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190817/ffb77e2c422830684a35bf274d6dac3d.jpg

tony722
17-08-2019, 20:19
Devi premere il pulsante dell'esposizione, di solito si trova vicino a quello dello scatto...

grazie, un ultimo consiglio se puoi consigliarmi un testo completo per l'uso del telescopio visto che non ci capisco molto.

DavideGallotti
17-08-2019, 21:00
tony722 scusa ma non ho capito il discorso del "testo completo".
Mi sembra di capire che sei partito a mille con astrofotografia [emoji4]
Per prima cosa devi seguire sue manuali: il primo del telescopio in tui possesso.