PDA

Visualizza Versione Completa : Saturno e forse il mio miglior Giove

Spacetime
05-08-2019, 02:09
Seeing bruttino oggi, ma sempre meglio di mesi fa quando i pianeti erano ancora più bassi! Purtroppo sono vincolato dai mille bugs che affliggono registax e non posso elaborare più di 400-500 frames. Dobson 200/1200 e asi 224 che va a fuoco solo con la barlow (2x in questo caso).

35255

35256

Secondo voi è giusto il colore? Vedo che molti di voi hanno Giove con i colori molto più freddi del mio. Questione di gusti o c'è un tono ottimale? Premetto che dal pc lo vedo bene, ma sul cell sembra quasi verde e non è il massimo, ma come dettagli sono soddisfatto!

nicola66
05-08-2019, 07:28
Le due foto non sono per niente male,Purtroppo si vede che sono pochi frames,
Le due foto sono abbastanza rumorose.

alextar
05-08-2019, 08:33
Buone, bravo!
Lascia perdere registax, è rognoso, non digerisce bene filmati pesanti e pure non semplicissimo nelle opzioni.
Usa as2 per lo stacking, registax solo per ivawelets e per la utile funzione di bilanciamento del bianco e riallineamento dei canali ... Comunque ripeto, buone foto;)

etruscastro
05-08-2019, 09:04
belle entrambe, bravo, condivido il pensiero di Nicola.

Spacetime
05-08-2019, 09:38
Grazie mille, mi avete anticipato, stavo infatti per chiedere quali altri programmi potevo usare oltre registax.

Pensate che per riallineare i canali, la funzione apposita è "usa e getta" e sparisce se chiudo e riapro registax. In pratica ad ogni elaborazione devo reinstallare il programma! :meh: