PDA

Visualizza Versione Completa : salve a tutti



giuguar
04-08-2019, 23:36
Ciao, grazie per l'iscrizione, mi chiamo Giulia ed ho !"£%"$%"$% anni, :D fotografo da sempre e da qualche anno posseggo "per caso" un telescopio Konus digimax 130 con cui ho iniziato a guardare prevalentemente la Luna (non essendo molto ferrata in astronomia). Mi piacerebbe per puro spirito di sperimentazione provare a fare anche qualche foto collegando un corpo macchina reflex che avevo modificato per renderlo sensibile al solo infrarosso, cosi solo per vedere che viene fuori visto che ce l'ho... ma magari prima mi studio i post che avete pubblicato riguardo all'astrofotografia.

Grazie a tutti

Giulia

Red Hanuman
05-08-2019, 05:54
Benvenuta! ;)

Coco
05-08-2019, 06:42
Ciao e benvenuta

etruscastro
05-08-2019, 07:01
benvenuta Giulia, e grazie per esserti presentata, è una cosa a cui teniamo molto su Astronomia.com! ;)

Spacetime
05-08-2019, 07:43
Ciao e benvenuta! Anche io spesso faccio foto in infrarosso di giorno, ma cosa resa possibile dall' "effetto collaterale" della modifica per astronomia. Che tipo di modifica hai? Se è una di quelle permanenti sarai vincolata a fare foto solo in quella lunghezza d'onda ovviamente, però sicuramente esce qualcosa di interessante soprattutto nei pianeti!

nives70
05-08-2019, 11:26
Benvenuta !

giuguar
05-08-2019, 20:39
benvenuta Giulia, e grazie per esserti presentata, è una cosa a cui teniamo molto su Astronomia.com! ;)

in realta' mi ero presentata ancora prima del post in cui chiedo consiglio sugli oculari, ma non so cosa sia successo, il mio post e' stato rapito dagli alieni! magari lo troverete chissa' nella sezione "merletti per telescopi" :)))))

Spacetime, io mi sono modificata una nikone D70 in maniera permanente togliendo il filtro taglia infrarosso di fabbrica sul sensore e sostituendolo con uno delle stesse dimensioni che filtra tutto tranne l'infrarosso, fatto da un artigiano che costruisce questi filtri. La uso sporadicamente per fare qualche foto particolare in BN e mi domandavo se la superficie lunare magari rivelasse tracce di basi aliene o insediamenti segreti della nasa.

giuguar
05-08-2019, 20:42
35275