PDA

Visualizza Versione Completa : POWER TANK



Albertus
30-07-2019, 18:54
Saluti

All'incirca quante ore di funzionamento può garantire un power tank sw 7 Ah che alimenta una montatura tipo sw az eq 5 con c8 , camera CCD raffreddata, auto guida e PC ?

Avenar
30-07-2019, 21:20
Ciao,

Circa 1 ora... Mediamente per quel setup ti serve una batteria da almeno 40/50 AH...

Nicobugi
30-07-2019, 23:15
evita le batterie vendute dai rivenditori di materiale astronomico... costano un botto e durano nulla... meglio la buona e vecchia batteria da auto, certo corredata dai giusti cablaggi, fusibili e prese varie, io ho una batteria da 45ah dove collego fasce anticondensa e montatura, poi una da 55ah dove collego camera e PC... così tanto per stare tranquillo :biggrin:

Fazio
31-07-2019, 06:24
evita le batterie vendute dai rivenditori di materiale astronomico... costano un botto e durano nulla...
Ottimo e saggio consiglio!

Predisporre una batteria per uso astronomico è di una semplicità tale che anche io ne ho assemblata una, unica accortezza che mi sentirei di suggerire è di prenderne una per uso "ciclico" che sopporta meglio di quelle convenzionali da auto scariche più profonde; costano poco di più ma hanno una vita (cicli di scariche/ricariche) molto superiore.