Visualizza Versione Completa : buondì..
scusate l'ora :D
Mi sono avvicinato all'astronomia quando mia figlia a dicembre è tornata a casa da scuola e mi ha detto: " ...sai papà la Terra è stata creata in 6 giorni, ci pensi?" io e mia moglie ci siamo guardati e prima che ci dicesse che il il Sole ruota attorno alla Terra abbiamo prenotato il Planetario di Padova (due proiezioni) e acquistato il nostro primo telescopio. Lei continua a frequentare le lezioni di religione e insieme abbiamo visto: Luna, Giove, Saturno, Pleiadi, Orione e M42 (le stelline con la nebbia attorno)
Strumenti: 90/900 SW , eq 3.2 con motori ar/dec , neximage
(tolto i motori, messo la montatura in altazimutale e quando la bimba va a nanna inseguo manualmente con la neximage e pc)
Red Hanuman
28-05-2013, 08:09
Benvenuto!;) I miei complimenti, hai fatto la cosa più saggia che si poteva ( e doveva) fare.... :biggrin:
Stefano Simoni
28-05-2013, 09:18
Benvenuto babbo!
etruscastro
28-05-2013, 09:30
grande babbo.... ci stai già simpatico! :razz:
Galileo Galilei
28-05-2013, 12:35
Benvenuto! ;)
Ciao babbo benvenuto.
inviato da Maurizio con Tapatalk 2
alessardus
28-05-2013, 14:56
Ciao babbo, benvenuto e adesso vado a sbirciare se ti sei registrato nel censimento così vedo dove abiti, potremmo essere vicini
Buona giornata;)
Lei continua a frequentare le lezioni di religione e insieme abbiamo visto: Luna, Giove, Saturno, Pleiadi, Orione e M42 (le stelline con la nebbia attorno)
E siete riusciti a spiegarle come stanno realmente le cose?
Giuseppe Petricca
28-05-2013, 20:04
Benvenuto sul forum ^^
abbiamo visto: Luna, Giove, Saturno, Pleiadi, Orione e M42 (le stelline con la nebbia attorno)
Benvenuto, avresti dovuto vedere Alice, 3 anni, la prima volta che le ho fatto vedere Giove, incredula osservava la "stellina" in cielo, diventare "pallina" nel telescopio.
Spettacolo!!! e la luna.. "Guarda papà.. com'è ggraaaande.. Quanti buchini...." :awesome::wub:
orione2000
29-05-2013, 18:45
Benvenuto!
grazie a tutti per il benvenuto.
E siete riusciti a spiegarle come stanno realmente le cose?
No, non siamo così presuntuosi. Noi cerchiamo di dare più informazioni possibili, loro elaborano, e arriva il giorno che ti fanno altre domande. A me è successo così. Era seduta pensosa sulla tazza, e mi ha preso in contropiede: "..senti papà, l'esplosione ha creato l'universo e Dio ha creato la Terra. Papà chi ha fatto l'esplosione?"
Benvenuto, avresti dovuto vedere Alice, 3 anni, la prima volta che le ho fatto vedere Giove, incredula osservava la "stellina" in cielo, diventare "pallina" nel telescopio.
Spettacolo!!! e la luna.. "Guarda papà.. com'è ggraaaande.. Quanti buchini...." :awesome::wub:
uguale!!....si è estasiata persino per l'aberrazione cromatica, poi non le ho detto che è un plus..:D
ciao ... non è possibile sono anche io di maserà .. abbiamo fatto qualche cosetta in paese con i bimbi l'estate scorsa ma stiamo faticosamente cercando genitori disponibili a darci una mano ... http://www.crescereinsiememaserapd.altervista.org/con-il-naso-all-ins%C3%B9-il-cielo-quasi-sconosciuto.html
vediamo di trovarci!!!!!!!!!!!!
SludgeWork94
04-08-2013, 00:17
scusate l'ora :D
Mi sono avvicinato all'astronomia quando mia figlia a dicembre è tornata a casa da scuola e mi ha detto: " ...sai papà la Terra è stata creata in 6 giorni, ci pensi?" io e mia moglie ci siamo guardati e prima che ci dicesse che il il Sole ruota attorno alla Terra abbiamo prenotato il Planetario di Padova (due proiezioni) e acquistato il nostro primo telescopio. Lei continua a frequentare le lezioni di religione e insieme abbiamo visto: Luna, Giove, Saturno, Pleiadi, Orione e M42 (le stelline con la nebbia attorno)
Strumenti: 90/900 SW , eq 3.2 con motori ar/dec , neximage
(tolto i motori, messo la montatura in altazimutale e quando la bimba va a nanna inseguo manualmente con la neximage e pc)
Benvenuto nel forum!!! ;)
Già, una splendida cosa il fatto che ti sia appassionato per il semplice motivo che tua figlia ti abbia detto questo. :wub:
Complimenti!! A volte la passione inizia così, ma raramente.
Un Saluto.