PDA

Visualizza Versione Completa : Zoom con camera ZWO



Utommy
22-07-2019, 16:53
Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe spiegarmi come mai quando riprendo con la mia camera ASI290MC su Skywatcher 150/750PDS (ad esempio ieri ho fatto un giro su Andromeda) mi inquadra tantissimo sul nucleo e non l’ immagine completa della galassia, come se avessi fatto un crop pazzesco della galassia, premetto che ho sempre utilizzato Reflex per le riprese. Uso Sharpcap non so se è una questione di impostazione o che? Grazie a tutti [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicobugi
22-07-2019, 21:56
ciao controlla di avere impostato sharpcap alla risoluzione massima, in alto a destra... ricorda però che più alzi la risoluzione minori saranno gli fps. La 290 non l'ho mai provata e non conosco le dimensioni del sensore, io ho la 120 che ora uso solo per autoguida, ma quando ci giocavo con le riprese planetarie ricordo che comunque mi faceva di suo un bel crop dell'immagine. Prova ad alzare la risoluzione e fammi sapere ;)

Avenar
23-07-2019, 12:28
LA 290 ha un sensore con diagonale di 6,4mm che comporta una crop naturale dell'immagine parecchio spinto rivolto a planetario e oggetti deep di piccole dimenzioni...

Puoi simulare il campo ripreso utilizzando questo utile sito, basta che scegli tubo e camera di ripresa: http://www.blackwaterskies.co.uk/imaging-toolbox/