PDA

Visualizza Versione Completa : Che sia la volta buona



Astroliss
22-07-2019, 13:51
Buongiorno a tutti.
premessa, avevo trovato come primo forum astrofili.org. ma dopo 3 giorni di attesa dell'attivazione account ho cercato un altro forum ed eccomi qui.
mi presento brevemente. ho sempre avuto la passione per il cosmo, a 5 anni chiesi a mio padre se fosse più grande la luna o il sole :D. a 15 anni ho avuto esperienza con un piccolo rifrattore con il quale riuscii a scorgere marte e giove, e i dettagli della Luna. a 25 anni divenni economicamente indipendente e mi ricordai della passione provando ad acquistare qualcosa di più grande. avendo purtroppo una brutta esperienza con un Riflettore della Seben da 8''. mi ero lasciato trqasportare dal prezzo molto vantaggioso. e mi sono ritrovato con uno strumento con il quale si faceva fatica a vedere pure la Luna. ora a distanza di 5 anni ho deciso di prendere il famoso Dobson XT8 di ORION. già testato sulla luna. e devo dire che non c'è paragone di qualità rispetto a quanto osservato fino ad ora. mi sono iscritto in questo forum per poter assimilare tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il mio strumento e coltivare la passione.

grazie

etruscastro
22-07-2019, 14:35
benvenuto su Astronomia.com

Red Hanuman
22-07-2019, 14:38
Benvenuto! ;)

frignanoit
22-07-2019, 14:58
Benvenuto!

PHIL53
22-07-2019, 15:30
Hai fatto ottime scelte.....sia per il Forum che per lo strumento ! :whistling:

Coco
22-07-2019, 15:41
Ciao e benvenuto