PDA

Visualizza Versione Completa : altro che UFO, meglio il Sole triplo



Vincenzo Zappalà
27-05-2013, 10:43
Un'altra possibile fonte di spettacolari UFO è senza dubbio quella legata al fenomeno del triplo Sole e della tripla Luna, soprattutto se il cielo è abbastanza nuvoloso. Ma non dimentichiamoci anche di uno "strano" arcobaleno... . Prima di parlarne, però......
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2013/05/27/altro-che-ufo-meglio-il-sole-triplo/)

Red Hanuman
27-05-2013, 12:02
Ovviamente, vorrei una spiegazione “scientifica” del fenomeno, con qualche dettaglio abbastanza preciso….
Beh, secondo me basta guardare bene la foto, e tenere presente i tuoi ultimi articoli.... ;):biggrin:

michelexe
27-05-2013, 12:44
penso che sia un fenomeno come " la fata morgana" cioè un'aria particolarmente cristallina e pura che riflette la luce sui lati. Il vero Sole è quello al centro ma si riflette sui lati. Purtroppo come astronomo sono un dilettante a livello basico

Vincenzo Zappalà
27-05-2013, 14:15
Beh, secondo me basta guardare bene la foto, e tenere presente i tuoi ultimi articoli.... ;):biggrin:

sono stato molto buono, eh?:biggrin: Comunque vorrei sapere COME e PERCHE'... non solo miraggi di spiegazione....

orione2000
27-05-2013, 15:33
Secondo me si tratta di un miraggio superiore:però non saprei spiegare meglio......
Orione2000

Red Hanuman
27-05-2013, 17:11
se a qualcuno non piace vincere "facile"... mi spieghi anche questo! No, non giriamo attorno a una stella doppia...

???
3128

solo ragionando, però.... eh Red?
Azz..... Qui esageri, però..... :biggrin: Mi sa che ci sono.... Cascato! :razz::biggrin:
EDIT: Ma perché hai cancellato il post? Era molto carino....
RE EDIT: L'hai messa nell'articolo..... Mascalzone!:biggrin:

Vincenzo Zappalà
27-05-2013, 17:12
Azz..... Qui esageri, però..... Mi sa che ci sono.... Cascato!

ah ah ah... comunque è "abbastanza" facile.... basta riflettere!:biggrin:

Ne ho anche di peggiori...;)

Red Hanuman
27-05-2013, 17:15