PDA

Visualizza Versione Completa : Altro tentativo col gigante



Ser
15-07-2019, 20:16
Buonasera a tutti!
Recentemente ho avuto l'occasione di andare ad un'osservatorio, portandomi dietro la mia attrezzatura.
La serata purtroppo è stata turbata dalle nubi, ma fortunatamente sul tardi un pezzo di cielo si è liberato (proprio quando giove era vicino vicino alla luna :sad:)

Nonostante questo, tra una chiacchiera e l'altra con appassionati del posto sono riuscito a fare delle riprese abbastanza buone di giove, almeno per quello che sono riuscito a fare fino ad ora.
Ho anche visto la macchia rossa dal mio 130ino! :awesome: Prima volta in assoluto!

Per fare l'imaging ho usato quindi:
Newton 130/650
Smartphone appiccicato ad un oculare 4mm Plossl
Tanto sudore e tocchi micrometrici sullo schermo del tablet

Dai video che ho fatto, ho estrapolato circa 3500 frames che ho poi passato attraverso PIPP e Autostakkert, le solite cose insomma, ottenendo la prima versione stacked:
35030

Con tanta fatica e probabilmente troppo processing (volevo tirare fuori più roba possibile) ho ricavato questa:
35031

So che non è molto ma fino ad ora è il mio massimo! Io sembra molto grande ma probabilmente è un effetto dello stacking e processing. I dettagli sono confusi, ma almeno questa volta si intravedono :)

Alla prossima!