PDA

Visualizza Versione Completa : La danza di IO



alextar
07-07-2019, 10:53
Uno spettacolo messo in scena dalla notte dei tempi e che io non mi stancherò mai di osservare ogni volta che potrò; Io inizia il suo approccio prospettico al pianeta, si "poggia" dolcemente sulla NEB ed appena intercetta i raggi solari proietta la sua puntiforme ombra lungo la linea equatoriale settentrionale...da notare lo sfaldamento della SEB, ridotta ad una sottile striscia bluastra.
Vista l'altezza del pianeta ed attesa la mia rudimentale tecnica di ripresa, sospetto fortemente di aver pressoché raggiunto il massimo possibile consentito...temo che alla vecchia Philips non sia lecito chiedere oltre :biggrin:

Fazio
07-07-2019, 11:23
Come sempre notevole...

... ed attesa la mia rudimentale tecnica di ripresa...
Visto che polso, gomito e spalla si avvalgono di sofisticati encoder e microstepper per guidare il Dobson, io rimuoverei subito quell'orribile "rudimentale"! :mad:

nicola66
07-07-2019, 11:42
Sono onorato di conoscerti 👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Hai raggiunto livelli altissimi con strumentazione preistorica 😁😇

gecu
07-07-2019, 11:42
Questa è notevole, molto buona. Si nota una netta perdita di intensità della SEB, forse qualcosa sta cambiando.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Salvatore
07-07-2019, 11:49
Di rilievo. Molto bella. Spettacolare. Che aggiungere ancora?
I complimenti sono riduttivi!

alextar
07-07-2019, 14:17
Grazie davvero per aver avuto la pazienza di guardare e commentare:)

Giova84
07-07-2019, 16:16
Marcianise is the new Atacama

EMOZIONE
08-07-2019, 23:42
Non posso esprimere giudizi tecnici, dico per quello che vedo che questa foto del gigante gassoso con il transito di IO è
un "INCANTO" sei proprio bravo, chissà se nell'oltretomba potrò mai fare una foto così!
Complimenti veramente.
Sei un autentico artista del cielo!
Ciao
Notte

alextar
09-07-2019, 06:06
Ma grazie, sono contento che ti sia piaciuta la foto.
Basta poco, il seeing giusto, un po'd'esperienza, e vedrai che potrai fare anche assai meglio ;)