Visualizza Versione Completa : Saturno 24-25 Maggio... tentativi di elaborazione...
AndreBell85
26-05-2013, 15:31
Secondo voi cos'è meglio? Ho provato a elaborare in un modo, in un altro, con barlow, senza barlow, allineando i colori come desiderava registax e mantenendo i miei sballati, eliminando i disturbi del cielo, mantenendoli in altre immagini, migliorando il fuoco molto o poco. Insomma ne ho provate tante ma i seeing era orribile perchè nelle barlowizzate non riesco quasi nemmeno a risolvere la cassini. bah...
Vedete voi, è stata una serata abbastanza piacevole perchè non sono stato affrettato dalle nuvole ma deludente quando sono andato a elaborare.
vedete voi...
30893090309130923093309430953096
AndreBell85
26-05-2013, 15:32
3097309830993100
Pochi complimenti e tante dritte please!!!!:razz:
nell'ultimo messaggio,i primi due sono veramente belli!!!
comunque hai eliminato il problema del cielo scabroso.
mi sembrano migliori parecchio !
hai provato con quella faccenda di riprendere leggermente con meno gain?
p.s. io mi sto ammattendo che voglio trovare un cercatore guida!!!
posso chiederti una cosa? ma il tele è collimato perfettamente?
marcom73
26-05-2013, 19:37
a me piace molto il file SATURNO CONTRO 2 Bis... lo trovo naturale e al tempo stesso ben realizzato ( se non erro è la quarta della prima serie.. )
AndreBell85
26-05-2013, 19:54
nell'ultimo messaggio,i primi due sono veramente belli!!!
comunque hai eliminato il problema del cielo scabroso.
mi sembrano migliori parecchio !
hai provato con quella faccenda di riprendere leggermente con meno gain?
p.s. io mi sto ammattendo che voglio trovare un cercatore guida!!!
posso chiederti una cosa? ma il tele è collimato perfettamente?
dunque, il problema del cielo scabroso credo si sia risolto da solo facendo i filmati senza codec. In questa maniera i file sono 10 volte più pesanti ma non si vedono i pixel quando elabori. però rimane comunque granuloso ad alti ingrandimenti.
Ho provato a ridurre il gain ma non ho visto miglioramenti.. il pianeta però bolliva come non mai quindi non l'ho considero un test prolifico! Riproverò appena riesco, forse un'oretta stasera a finaco di casa mia ma ho dubbi di riuscire ad allineare il telescopio tra queste case così vicine.. vediamo.
un cercatore guida per le foto di deep? ma i cercatori posso fare guida? pensavo fossero troppo piccoli per essere efficaci!
Il telescopio mi sembra collimato, ho testato prima di uscire. ma sono un po' insicuro sulle collimazioni
dunque, il problema del cielo scabroso credo si sia risolto da solo facendo i filmati senza codec. In questa maniera i file sono 10 volte più pesanti ma non si vedono i pixel quando elabori. però rimane comunque granuloso ad alti ingrandimenti.
Ho provato a ridurre il gain ma non ho visto miglioramenti.. il pianeta però bolliva come non mai quindi non l'ho considero un test prolifico! Riproverò appena riesco, forse un'oretta stasera a finaco di casa mia ma ho dubbi di riuscire ad allineare il telescopio tra queste case così vicine.. vediamo.
un cercatore guida per le foto di deep? ma i cercatori posso fare guida? pensavo fossero troppo piccoli per essere efficaci!
Il telescopio mi sembra collimato, ho testato prima di uscire. ma sono un po' insicuro sulle collimazioni
a quanto pare non sono troppo piccoli. cerca " orion mini " su astrobin.... guarda che lavori che ci fanno senza appesantire la montatura...certo non è un tuo problema con la eq6 ;)
però sto valutando dato che li dovrei usare con la webcam non modificata non so se riuscirò a trovare stelle guida.
p.s. per quanto riguarda la faccenda dei codec cosa intendi?
di solito quando ribolle è l'ottica non in temperatura...ma con questo seeing credo sia piuttosto le condizioni meteo.
Huniseth
26-05-2013, 20:29
Direi la 2 e la n.7 della prima serie e la n. 1 della seconda.
Non sono male.
AndreBell85
26-05-2013, 21:14
I codec sono un tipo di cattura compressata che le webcam possono fare per non far pesare un filmato da 2 minuti 3 Gb. una specie di mp3 delle foto. naturalmente perde informazioni
I codec sono un tipo di cattura compressata che le webcam possono fare per non far pesare un filmato da 2 minuti 3 Gb. una specie di mp3 delle foto. naturalmente perde informazioni
si , è vero si perde il segnale ma non credo che noi abbiamo delle camere cosi sensibili da farcene percepire la differenza.
non so se mi sono spiegato.
cmq come hai fatto a riprendere senza codec ? io uso quello yui2 (qualcosa del genere) (cmq finisce con 2)
AndreBell85
27-05-2013, 00:10
c' è nelle opzioni di acquisizione del software icap 5!
c' è nelle opzioni di acquisizione del software icap 5!
e ma io uso sharp cap. da quello che ho visto iCap funziona con la neximage 5 che hai e non so se va anche con la toucam.
chissà se si riesce a scaricare.
Secondo voi cos'è meglio? Ho provato a elaborare in un modo, in un altro, con barlow, senza barlow, allineando i colori come desiderava registax e mantenendo i miei sballati, eliminando i disturbi del cielo, mantenendoli in altre immagini, migliorando il fuoco molto o poco. Insomma ne ho provate tante ma i seeing era orribile perchè nelle barlowizzate non riesco quasi nemmeno a risolvere la cassini. bah...
Vedete voi, è stata una serata abbastanza piacevole perchè non sono stato affrettato dalle nuvole ma deludente quando sono andato a elaborare.
vedete voi...
30893090309130923093309430953096
4-5-6 si, resto no. di quelle 5 più naturale e contrastata.
3097309830993100
Pochi complimenti e tante dritte please!!!!:razz:
Solo la 2