PDA

Visualizza Versione Completa : Prima camera Cmos, quale scegliere

Alpha Beta
21-06-2019, 19:18
Di nuovo un saluto a tutti gli amici del forum.
Cerco, gentilmente, un vostro parere sulla scelta di una camera cmos per un Celestron Nextar 127 SLT.
Sono orientato su una camera a colori per uso planetario ma...magari chissà anche qualche deepsky
Sto optando per una ASI 178MC della ZWO.
Il prezzo di questa camera è sotto le 500 euro, ma nulla toglie, per un prodotto migliore, aumentare il mio budget.
Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che mi daranno qualche ottimo consiglio.
Un saluto a tutti.

Alpha Beta
22-06-2019, 12:07
Qualche consiglio?

litewolf
26-06-2019, 22:27
Io la uso (recente acquisto) per planetario ed è ottima. Non l'ho ancora provata su deepsky, ma il tuo limite sarebbe costituito dal telescopio, un po' lungo per ampi campi. Andrebbe bene per stelle doppie e piccoli oggetti.

nicola66
08-07-2019, 23:28
Ottima camera per il planetario

Alpha Beta
12-07-2019, 16:59
Ottima camera per il planetario

Grazie Nicola per la risposta, dici che è perfetta per il mio telescopio?
Non ho uno strumento top, in realtà avrei potuto scegliere anche una camera più datata ed economica, ma spero di tirare fuori "fotograficamente" un qualcosa di buono.
Per questo ho chiesto un suggerimento sul forum, per chi la possiede e può darmi le sue impressioni o per chi, pur non avendo tale camera, conosce bene le sue caratteristiche.
Se ci sono altri consigli, su altre camere, accetto volentieri ogni vostro parere.
Ho intenzione di fare quanto prima questo acquisto e spero quanto prima.
Grazie della risposta. A sentirci.

Alpha Beta
12-07-2019, 17:04
Io la uso (recente acquisto) per planetario ed è ottima. Non l'ho ancora provata su deepsky, ma il tuo limite sarebbe costituito dal telescopio, un po' lungo per ampi campi. Andrebbe bene per stelle doppie e piccoli oggetti.

Si, sono partito già provveduto su questo, d'altra parte non voglio sostituire, almeno per il momento, anche il mio Nexstar.
Dimmi litewolf, ti sei trovato benissimo? Ottime foto?
Perchè non voglio una qualità paragonabile a quella della mia reflex, ma molto meglio.
Mi consigli ulteriori accessori?
Grazie per il tuo intervento e del tuo parere.
A sentirci, ciao.