PDA

Visualizza Versione Completa : Help primo telscopio



Ricky73
18-06-2019, 12:13
Salve io vorrei comprarmi un telescopio da portarmi in camper e poter fare anche delle foto chi mi sa indicare qualcosa di valido che si veda bene ho un budget di 300 euri max

frignanoit
18-06-2019, 12:58
Ciao! Intanto se non l'hai già fatto è gradita una breve presentazione nella sezione "mi presento" del Forum, poi per il telescopio apri una discussione nella sezione "telescopi e montature" questa sezione serve per raggiungere eventuali astrofili nella propria zona o altre...

etruscastro
18-06-2019, 13:50
salve Ricky73 come già suggerito è molto consigliato presentarsi al forum prima di interagire con esso, puoi farlo qua: https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento

la discussione te la sposto io nella sezione adatta... ;)

Ricky73
18-06-2019, 17:39
salve Ricky73 come già suggerito è molto consigliato presentarsi al forum prima di interagire con esso, puoi farlo qua: https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento

la discussione te la sposto io nella sezione adatta... ;)

Intanto vorrei chiedere scusa per aver sbagliato la sessione del post ma l'avevo fatto oggi dal cellulare e non avevo visto bene scusate ancora

Grazie di cuore per avermi spostato il post

Save
19-06-2019, 12:46
Salve io vorrei comprarmi un telescopio da portarmi in camper e poter fare anche delle foto chi mi sa indicare qualcosa di valido che si veda bene ho un budget di 300 euri max

Praticamente ci hai chiesto come fare per avere la botte piena e la moglie ubriaca! :biggrin:

A parte scherzi, 300 € sono già pochi di suo per un telescopio. A questo prezzo pretendere anche la trasportabilità e ancora di più la fotografia (astronomica o terrestre?) diventa mera utopia.

Che uso intendi fare del telescopio? Ci guarderesti i panorami o la volta stellata?

Il camper è molto grande? Te lo chiedo per capire lo spazio di ingombro massimo che abbiamo a disposizione per il telescopio.