PDA

Visualizza Versione Completa : Congiunzione Luna con Giove (o forse viceversa...)



Fazio
17-06-2019, 08:03
Luna praticamente piena con accanto Giove che sembrava un faro! Molto bella ad occhio nudo...

Tanto per testimoniare, una miserrima "fotuzza" fatta poco prima delle 22 con compatta Panasonic:
In alto a sinistra si vede anche ξ Serpentis, peccato Antares fosse coperta dagli alberi.

34678

Marcos64
17-06-2019, 08:20
Credo di essere rimasto parecchio a guardarmi questa
speciale coppia in cielo, un bello spettacolo.
Ero in un locale vicino casa e, appena ho sentenziato che
stavamo guardando la Luna e Giove, con estrema sicurezza
l'astronomo di turno ribatte: "Non credo proprio, Giove è molto
più grande della Luna!". Meno male che questa grande fesseria
è affogata in un mare di risate, altrimenti mi sarei preoccupato. :)

Fazio
17-06-2019, 08:27
... "Non credo proprio, Giove è molto
più grande della Luna!"...

In fondo, come dargli torto? :razz:

guidodema
17-06-2019, 09:11
E' mortificante parlare di questa passione con chi non ce l'ha. Ieri sera avevo parenti a cena sul mio grande terrazzo e, dopo un pò, la congiunzione Luna-Giove è entrata in scena; avevo in bella mostra il mio dobson, in un angolo, ma pronto all'uso: nonostante si sia entrati nell'argomento, nessuno ha voluto "disturbare" il cannoncino, né adulti né bambini. Pazienza, alla fine, solo soletto, mi sono goduto lo spettacolo.

nicola66
17-06-2019, 09:15
Ieri la congiunzione vista al crepuscolo è stata davvero eccezionale.

etruscastro
17-06-2019, 10:34
nonostante si sia entrati nell'argomento, nessuno ha voluto "disturbare" il cannoncino, né adulti né bambini. Pazienza, alla fine, solo soletto, mi sono goduto lo spettacolo.
sai come si dice... meglio solo che male accompagnato!;)

Red Hanuman
17-06-2019, 10:41
E' mortificante parlare di questa passione con chi non ce l'ha. Ieri sera avevo parenti a cena sul mio grande terrazzo e, dopo un pò, la congiunzione Luna-Giove è entrata in scena; avevo in bella mostra il mio dobson, in un angolo, ma pronto all'uso: nonostante si sia entrati nell'argomento, nessuno ha voluto "disturbare" il cannoncino, né adulti né bambini. Pazienza, alla fine, solo soletto, mi sono goduto lo spettacolo.É un piacere solo per palati fini...