PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su ripresa di Giove



Richard1
16-06-2019, 08:29
Ciao a tutti, stasera pare ci sia dalle mie parti cielo sereno e un buon seeing. Ho pensato di riprendere Giove verso mezzanotte. Notavo da Stellarium che sarā molto vicino alla Luna (quasi piena) e mi chiedevo se la vicinanza del pianeta ad una simile luce potesse in qualche modo rovinare le riprese.
Idee? Consigli? Grazie e buona domenica.

alextar
16-06-2019, 09:47
No in alcun modo
Se puoi attendi l'una, Giove sarā al meridiano e si sarā anche meglio dissipato il calore diurno

Fazio
16-06-2019, 10:57
... sarā molto vicino alla Luna (quasi piena) e mi chiedevo se la vicinanza del pianeta ad una simile luce potesse in qualche modo rovinare le riprese...

Paradossalmente addirittura potrebbe migliorarla!

https://www.astronomia.com/forum/showthread.php?29493-Problematiche-prime-osservazioni-Giove&p=327687&viewfull=1#post327687

assodicuori007
16-06-2019, 12:05
Tranquillo,i pianeti sono luminosi,non ti darā fastidio nč l'inquinamento luminoso ne la luce della luna, se guardi le foto che ho postato qualche ora fā ( Giove e Saturno di ieri sera )Giove fotografato intorno alle 22,Saturno dopo la mezzanotte,ti potrai fare una piccola conferma personale,comunque per la luce della luna tranquillo che non ti darā nessun problema